Spider-Man: Across the Spider-Verse – Svelato il villain del film animato

0
Spider-Man: Across the Spider-Verse

In occasione dell’Annecy International Animation Film Festival, annuale festival dedicato all’animazione che si svolge nella località francese di Annecy, Sony Animation Pictures ha rivelato il villain di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del film Premio Oscar Spider-Man: Un Nuovo Universo (in lingua originale Spider-Man: Into the Spider-Verse).

Il villain del film sarà The Spot, noto nel nostro paese con il nome di Macchia, che sarà doppiato dall’attore Jason Schwartzman (The French Dispatch, Scott Pilgrim vs. The World). Nei fumetti Macchia è uno scienziato assoldato da Kingpin per replicare i poteri di Cloak, l’esperimento non va a buon fine ed il Dottor Jonathan Ohnn si ritrova il corpo cosparso di strane macchie. Queste macchie non sono altro che portali multidimensionali che permettono a Macchia di trasportare i suoi nemici e se stesso dove vuole, riuscendo a rendersi quasi invulnerabile e di viaggiare in altre dimensioni.

Di seguito potete visionare la prima immagine del personaggio nel film:

I dettagli sulla trama del film sono ancora piuttosto scarsi ma sappiamo che si concentrerà sullo sviluppo del rapporto tra Miles Morales e Gwen Stacy iniziato nella pellicola precedente. Questo ha inoltre ricevuto elogi unanimi, mettendo in mostra non solo una grande storia ma anche uno stile visivo e delle tecniche di animazione del tutto uniche. Senza dubbio, rimane uno dei film più sorprendenti mai realizzati a livello visivo, fattore che ha portato il premio Oscar per il miglior film d’animazione, oltre ai 375 milioni di dollari d’incasso globali. Sfruttando l’ampio roster di personaggi apparsi nel primo episodio, Sony Animation ha anche messo in sviluppo un progetto spin-off che vedrà riunite Gwen Stacy, Silk e Spider-Woman. Quest’ultima tra l’altro sarà una delle new entry del nuovo film e sarà doppiata in lingua originale dall’attrice e produttrice Issa Rae.

Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powerse Justin K. Thompson, mentre Phil Lord e Christopher Miller torneranno ad occuparsi della sceneggiatura insieme a David Callaham. Peter Ramsey, regista del precedente capitolo, tornerà come produttore esecutivo insieme a Avi Arad, Christina Steinberg ed Amy Pascal di Sony Pictures. Nel cast vocale del film torneranno invece Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales, Hailee Steinfeld in quello di Gwen Stacy e Jake Johnson in quello di Peter B. Parker. Oscar Isaacsarà Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, mentre Issa Rae interpreterà la versione di Jessica Drew di Spider-Woman.

Come suggerisce il titolo, il nuovo film sarà diviso in due parti. Spider-Man: Across the Spider-Verse debutterà sul territorio statunitense il 2 giugno 2023, mentre la sua seconda parte è attesa per il 29 marzo 2024.

Lascia un commento