Spider-Man: Far From Home supera Skyfall e diventa l’incasso più alto nella storia di Sony

0
Spider-Man: Far From Home

Con un incasso di $ 1,109 miliardi, Spider-Man: Far From Home supererà Skyfall ($ 1,108 miliardi) diventando la pellicola di Sony Pictures più redditizia di sempre. La scissione del sequel Sony / Marvel dovrebbe raggiungere $ 376 milioni negli USA e $ 733 milioni al botteghino internazionale fino a domenica 18 Agosto.

Il traguardo arriva poco più di tre settimane dopo che il webslinger ha superato il traguardo mondiale di $ 1 miliardo, quando è diventato anche il film di proprietà della Sony che ha incassato di più. È il film numero 2 di Hollywood dell’anno anche in Cina, dietro solo a Endgame.

Diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland, il film è stato inaugurato in Cina ad Hong Kong e Giappone il 28 giugno. Da lì, il lancio è proseguito la settimana successiva sia a livello statunitense che all’estero.

In Nord America, il lancio è iniziato il 2 luglio dopo che Sony aveva spostato strategicamente Far From Home dalla sua apertura originale del 5 luglio per guadagnare un po ‘di energia in direzione del Giorno dell’Indipendenza, e ha ottenuto in un arco di sei giorni circa $ 185 milioni. Questa è stata un’apertura record per Sony, segnando il miglior debutto durante le feste del 4 Luglio.  E il 4 luglio, Spidey ha incassato $ 25,7 milioni per il 2 ° miglior giorno dell’indipendenza.

Far From Home è ora il film n. 2 di Spider-Man in patria, dietro solo l’uscita iniziale del film di Raimi del 2002.

La corsa in mare aperto è iniziata con $ 111 milioni dai primi tre mercati, tra cui $ 97,7 milioni in Cina, il quarto miglior inizio di sempre per un titolo di supereroi dietro solo ad  Endgame, Avengers: Infinity War e lo stesso Venom di Sony. In Giappone, l’inizio è stato di $ 9,4 milioni per il 2 ° miglior lancio di supereroi in un decennio, dietro solo a Endgame. Il debutto di $ 3,7 milioni di Hong Kong è stato il più alto di sempre.

Far From Home ha fatto il suo ingresso in altri 63 mercati, battendo i record di apertura di tutti i tempi della Sony in 35 mercati.

Il 10 luglio, in Italia il film è salito al primo posto incassando $ 6,1 milioni.

I primi 10 mercati esteri proiettati così: Cina ($ 205 milioni), Corea ($ 59 milioni), Regno Unito ($ 44,3 milioni), Messico ($ 32,1 milioni), Brasile ($ 28,1 milioni), Giappone ($ 28 milioni), Australia ($ 25,9 M), Francia ($ 25,3 milioni), Russia ($ 21,8 milioni) e Germania ($ 18,9 milioni).

Come riportato all’inizio di luglio, la campagna pubblicitaria promozionale di Far From Home ha stabilito un record del settore con un valore medio di 288 milioni di dollari.

Far From Home, scritto da Chris McKenna ed Erik Sommer, diretto da Jon Watts vede nel cast: di Samuel L Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon e Martin Starr, Marisa Tomei e Jake Gyllenhaal. I produttori sono Kevin Feige e Amy Pascal.

Fonte: Deadline