Spider-Man: Un nuovo universo 2 – Jake Johnson conferma il ritorno di Peter B. Parker

0
spider-man-Into-the-spider-verse-1-roster

Tra le varie incarnazioni del personaggio a cui assisteremo in Spider-Man: Un nuovo universo 2 sembra che sarà presente ancora una volta Peter B. Parker, la versione del personaggio apparsa nel primo episodio.

L’attore e doppiatore Jake Johnson che prestava la voce a Peter B. Parker nel primo episodio ha confermato il ritorno del personaggio nel corso di una chiacchierata con The Movie Dweeb. La versione vecchia e stanca dell’eroe era uno dei punti di forza di un film che può vantare molte frecce al proprio arco. Spider-Man: Un nuovo universo è infatti costantemente menzionato come uno dei migliori film di supereroi di sempre, e rimane sicuramente uno dei migliori film di Spider-Man. Johnson ha confessato che in cuor suo ha sempre sperato nel ritorno di questa versione alternativa di Peter Parker nel squel:

Credo che Peter B. Parker sarà di ritorno. Per molto tempo non ho più sentito nulla sul ritorno del personaggio e questo mi rattristava molto. Ho adorato interpretarlo e vorrei sapere cosa gli succederà in seguito. Penso che la conclusione del suo percorso nel primo film fosse molto aperta. Quindi, quando ho saputo che gli sceneggiatori stavano sistemando la trama e che stavano cercando di far venire tutti i nodi al pettine ho pensato che non vedevo l’ora di sadere cosa avessero escogitato per Peter B. Parker.

Johnson ha poi aggiunto:

Mi piacerebbe vedere cosa è successo a Peter. Lui e MJ sono poi tornati insieme? È diventato un papà? È ancora un supereroe? È un papà ed anche un supereroe? Sono come tutti gli altri fan adesso, non posso sedermi al tavolo per prendere decisioni tuttavia vorrei davvero che Peter tornasse.

I dettagli sulla trama del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo sono ancora piuttosto scarsi ma sappiamo che si concentrerà sullo sviluppo del rapporto tra Miles Morales e Gwen Stacy iniziato nel primo film. Questo ha inoltre ricevuto elogi unanimi, mettendo in mostra non solo una grande storia ma anche uno stile visivo e delle tecniche di animazione del tutto uniche. Senza dubbio, rimane uno dei film più sorprendenti mai realizzati a livello visivo, fattore che ha portato il premio Oscar per il miglior film d’animazione, oltre ai 375 milioni di dollari d’incasso globali. Sfruttando l’ampio roster di personaggi apparsi nel primo episodio, Sony Animation ha anche messo in sviluppo un progetto spin-off che vedrà riunite Gwen Stacy, Silk e Spider-Woman. Quest’ultima tra l’altro sarà una delle new entry del nuovo film e sarà doppiata in lingua originale dall’attrice e produttrice Issa Rae.

Spider-Man: Un nuovo universo 2  sarà diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, mentre Phil Lord e Christopher Miller torneranno ad occuparsi della sceneggiatura insieme a David Callaham. Peter Ramsey, regista del precedente capitolo, tornerà come produttore esecutivo insieme a Avi Arad, Christina Steinberg ed Amy Pascal di Sony Pictures.  Quest’ultima aveva precedentemente annunciato che il nuovo episodio del Ragnoverso sarebbe arrivato sul grande schermo per l’8 aprile 2022, per poi rettificare la data a causa della pandemia da coronavirus, rimandandola al 7 ottobre 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento