SPOILER: l’articolo contiene anticipazioni sull’episodio di Arrow ancora non uscito in Italia.
Arrow saluta il personaggio di Thea Queen. Nell’episodio di questa settimana, “The Thanatos Guild”, la sorella minore di Oliver ha lasciato il gruppo per partire verso nuove avventure con Roy Harper e Nyssa al Ghul.
Mentre Thea si preparava a lasciare Star City, è stata attaccata dalla Thanatos Guild, una fazione della Lega degli Assassini fondata dal padre, Malcolm Merlyn, convinta che Thea fosse la chiave per scoprire gli obbiettivi segreti di Malcolm.
L’apparizione della Thanatos ha portato il Team Arrow a dover risolvere l’enigma di una scatola, che si è rivelata, una volta aperta, contenere una pergamena. La pergamena, a contatto con il sangue di Thea, coinvolta in un combattimento, ha rivelato una mappa nascosta.
Il Team Arrow ha poi scoperto più tardi che la mappa guidava a tre nuovi Pozzi di Lazzaro. Una volta capito di non poter tenere la Thanatos lontana dai pozzi per sempre, Thea si è imbarcata in un viaggio, in compagnia di Nyssa, con lo scopo di distruggere i Pozzi.
Roy non è stato in grado di farsi abbandonare nuovamente da Thea e, nelle scene finali dell’episodio, ha rivelato di volersi aggregare all’amata ed a Nyssa, nonostante inizialmente fosse esitante all’idea di riprendere la vita da vigilante. Così, nei secondi finali dell’episodio, i tre si lanciano all’avventura, con lo scopo di riparare i danni causati da Malcolm Merlyn.
“Siamo davvero tristi nel dover salutare Willa Holland. E’ stata un membro fondamentale di Arrow fin dai primi tempi, ed è una persona fantastica e piena di talento.” ha commentato il produttore Marc Guggenheim. “Ma siamo alla sesta stagione della serie, e non possiamo impedirle di prendere una nuova strada per esplorare le proprie capacità creative. Ovviamente la porta sarà sempre apertta per Willa, qualora volesse tornare tra di noi”.
La Holland fa parte del cast fin dalla prima stagione, anche se nelle ultime due ha ridotto parecchio le presenze, apparendo in episodi nella stagione 5 ed in 10 puntate in quella attualmente in corso. Ma, siccome l’addio al personaggio lascia molte porte aperte, rimangono le possibilità di rivedere il personaggio di Thea in futuro.
Arrow va in onda il giovedi su The CW. Oliver Queen è interpretato da Stephen Amell, insieme a Emily Bett Rickards, David Ramsey e altri.
Fonte: cbr