Netflix ha annunciato Squid Game: The Challenge, nuovo reality show competitivo ispirato alla popolarissima serie coreana. Nello show i concorrenti, provenienti da varie nazioni del mondo, saranno messi alla prova per conquistare un incredibile premio in denaro dal valore di 4.56 milioni di dollari.
Il reality è stato annunciato da Bela Bajaria durante il Banff World Media Festival. Lo show sarà composto da 10 episodi e vedrà ben 456 concorrenti che cercheranno di superare le prove viste nella serie ideata da Hwang Dong-hyuk. I concorrenti dovranno creare strategie per superare i giochi e stringere alleanze per cercare di arrivare alla fine senza essere eliminati. Le riprese si svolgeranno nel Regno Unito sotto la produzione di Studio Lambert e The Garden di ITV.
Netflix ha inoltre aperto le candidature per trovare i 456 concorrenti provenienti da tutto il mondo. L’unico requisito richiesto è quello di saper parlare inglese fluentemente. La candidatura può essere inoltrata al sito SquidGameCasting.com.
Di seguito potete visionare il teaser d’annuncio di Squid Game: The Challenge:
Negli scorsi giorni Netflix ha inoltre annunciato ufficialmente il rinnovo di Squid Game (qui la nostra recensione) per una seconda stagione, in arrivo prossimamente.