Star Trek – Secondo il regista il prossimo film sarà un altro reboot

0
Star Trek

Si sa ancora molto poco riguardo il prossimo film basato sul celebre universo di Star Trek. Una cosa che sappiamo, però, è il nome di colui che scriverà e dirigerà la pellicola, ovvero Noah Hawley, l’apprezzato autore di Legion e Fargo.

Inizialmente, le voci che circolavano intorno a questa pellicola dicevano che sarebbe stata la quarta dell’universo reboot con protagonisti Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana. Tuttavia, a distanza di qualche mese da queste dichiarazioni, queste ipotesi parrebbero non essere più così tanto realistiche. Hawley, in una recente intervista per Deadline, ha voluto dire la sua in merito smentendo di conseguenza le vecchie voci in circolazione.

Ecco le sue parole in risposta alla domanda riguardo ad un possibile ritorno del cast del reboot:

Ho la mia personale opinione riguardo Star Trek. Mi piacerebbe tanto tornare indietro a ciò che mi fece innamorare della serie Next Generation, dove esplorazione, umanità e diversità ricoprivano ruoli fondamentali. Erano questi gli elementi più importanti, e amerei riportarli all’interno del film che realizzerò. Non voglio sentirmi costretto ad utilizzare scene d’azione fini a sé stesse, vorrei inserirle solo se strettamente richieste dalla storia. Siamo molto distanti dal traguardo, io e la Paramount ne stiamo ancora parlando. Quello che posso dire è che ho un’idea precisa e che la userò per scrivere la mia sceneggiatura.”

Sorprendentemente, anche Simon Pegg, membro del cast del reboot, in un’intervista non si è mostrato del tutto certo di comparire tra i protagonisti del prossimo film dichiarando “Non credo che il lavoro di Noah riguarderà necessariamente Star Trek 4.”

Il futuro di Star Trek sul grande schermo è molto incerto, attualmente. I primi piani per Star Trek 4 vedevano protagonisti della pellicola Chris Pine e Chris Hemsworth, quest’ultimo sempre nel ruolo di George Kirk, padre di James, stesso ruolo ricoperto nel film del 2009. Questa idea fu subito messa da parte per far spazio ad un nuovo progetto diretto da SJ Clarkson, archiviato anch’esso dopo poco. Il misterioso Star Trek riscritto da Quentin Tarantino sembrerebbe attualmente ancora in ballo, come forse anche la realizzazione di alcuni possibili capitoli spin-off, stando ai commenti rilasciati da Pegg.

Bob Bakish, presidente della ViacomCBS, ha dichiarato all’inizio del mese che Paramount Pictures è attualmente al lavoro su due film di Star Trek. Nonostante egli non fornisca ulteriori dettagli in merito, si pensa che questi titoli siano proprio quelli attesi da Hawley e Tarantino.

Quali di questi film vedrà prima il suo debutto o se uno di questi riguarderà o meno il cast del reboot non ci è, però, ancora possibile saperlo. Non ci resta che attendere aggiornamenti in merito, sperando non tardino ad arrivare.

Fonte: comicbook

Lascia un commento