Star Trek – ViacomCBS conferma due nuovi film in lavorazione

0
Star trek

Paramount Pictures ha in cantiere ben due nuovi film legati al franchise di Star Trek: dopo la fusione tra Viacom e CBS, infatti, il franchise dedicato alla celebre saga fantascientifica è stato unificato, ricomponendo i due filoni, televisivo e cinematografico, per la prima volta dal 2005.

Mentre il filone televisivo è attualmente decisamente florido, con le due serie di CBS All Access, Discovery e Picard, al cinema la situazione è ferma dall’ultimo film, Star trek Beyond, del 2016, che si è rivelato tutt’altro che un successo. Inoltre, i piani per un quarto film della saga sono naufragati a causa di problemi contrattuali con le due star del franchise, Chris Pine e Chirs Hemsworth.

Oggi però Bob Bakish, CEO di ViacomCBS, ha confermato che Star Trek è pronto per tornare al cinema, con ben due progetti.

Il primo è legato alle trattative con Noah Hawley, creatore di Legion, progetto nel quale dovrebbe tornare anche Pine nei panni di James T. Kirk. Non è invece chiaro se Hemsworth tornerà a vestire i panni di George Kirk, padre del Capitano dell’Enterprise.

L’altro film in lavorazione potrebbe essere il tanto chiacchierato progetto di Quentin Tarantino, una sorta di Pulp Fiction nello spazio al quale il regista starebbe lavorando ormai da tempo per quanto riguarda la sceneggiatura, insieme a Mark Smith, già al lavoro su The Revenant.

L’importante, per i fan, è che il franchise continui a muoversi ed evolversi, ed in attesa di ulteriori dettagli sul futuro cinematografico della saga, ci si può intrattenere con l’ottima Discovery e con l’imminente Picard.

Fonte:  Comicbook

Lascia un commento