Un nuovo rumor suggerisce che uno studio misterioso sta sviluppando un videogioco su Star Wars: Knights of the Old Republic.
Bespin Bullettin ha riferito così: “Tra le mie ricerche, ho sentito che c’è un progetto di Knights of the Old Republic in fase di sviluppo da qualche parte. Ho parlato con un paio di persone e ho anche scoperto che Jason Schreier ha detto che non è con EA, e che non indovineremo mai quale studio sta sviluppando il gioco. Secondo VGC, queste affermazioni sono state confermate da Nate Najda di Wushu Studios, sottolineando che lo studio coinvolto non è tanto un mistero, ma piuttosto un nome di cui non molte persone sono a conoscenza”.
Pubblicato nel 2003, il titolo è un gioco di ruolo che si svolge circa 4.000 anni prima degli eventi della trilogia originale e si concentra su un misterioso Jedi che attraversa la galassia mentre tenta di sconfiggere Darth Malak. Nel corso del gioco, il protagonista forma un equipaggio che lo aiuta nella sua ricerca, ma in seguito viene rivelato che lo Jedi è in realtà l’ex Signore dei Sith, Darth Revan, i cui ricordi sono stati cancellati dal Consiglio Jedi.
Il gioco originale è stato sviluppato da BioWare e pubblicato da LucasArts, ed è stato seguito un anno dopo da Knights of the Old Republic II – The Sith Lords, sviluppato da Obsidian Entertainment.
Questo nuovo rumor arriva poco dopo l’annuncio che tutti i giochi passati di Star Wars, presenti e futuri andranno sotto la bandiera di Lucasfilm Games. In quanto tale, la società sta concedendo in licenza i titoli ad altri editori, oltre a Electronic Arts per la prima volta da anni. Anche Ubisoft svilupperà un nuovo gioco open-world basato sull’universo di Guerre Stellari.
Fonte: CBR