Star Wars – La serie su Obi-Wan è ancora in sviluppo, secondo la regista

0
Obi-Wan Star Wars

Deborah Chow, regista di The Mandalorian ma anche produttrice esecutiva e regista della prossima serie dell’universo di Star Wars dedicata ad Obi-Wan, ha confermato che il progetto riguardante il personaggio interpretato da Ewan McGregor rimane in fase di sviluppo presso Disney+. Il blocco di sei episodi, ambientato tra gli eventi de La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza e che seguirà le sorti di Obi-Wan mentre si nasconde su Tatooine mentre sorveglia su un giovane Luke Skywalker, parrebbe esser stato vicino alle cancellazione lo scorso gennaio, quando lo show è andato on hiatus a tempo indefinito. La situazione poi si è risolta in una completa riscrittura delle sceneggiature. All’ATX Festival, la Chow ha però confermato che i lavori procederanno: “Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare, ma siamo in fase di sviluppo”.

Alcuni mesi fa ci pensò lo stesso Ewan McGregor a calmare le acque attorno a questo nuovo progetto di Star Wars. A proposito delle voci che affermavano come gli script non fossero stati apprezzati dai vertici della Disney, l’attore disse: “La situazione non è tragica come viene descritta su internet. Le riprese sono state semplicemente spostate da agosto all’inizio dell’anno prossimo. Gli script sono molto buoni. Ho potuto visionare il 90% del materiale e mi è piaciuto tutto. Tutte queste assurdità riguardo divergenze creative e roba simile non sono vere. Niente di tutto ciò. Abbiamo solo fatto slittare le date. Dopo l’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker tutti hanno avuto più tempo per rileggere ciò che era stato già scritto ed hanno capito che si poteva fare anche meglio”.

Qualche mese fa, inoltre, Joby Harold ha sostituito Hossein Amini nel ruolo di showrunner. Harold ha firmato la sceneggiatura di King Arthur – Il Potere della Spada ed è stato produttore esecutivo di John Wick 3 – Parabellum.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento