Star Wars: The Mandalorian sarà il primo prodotto live action in forma di serie tv dell’universo di Guerre Stellari ad arrivare, ed è già a lavoro su una stagione 2 ancora prima della messa in onda della prima season.
Gli episodi debutteranno solo a cadenza settimanale a partire dal 12 Novembre su Disney+, eppure, con la piattaforma alla ricerca di prodotti per non perdere abbonati col tempo, avrebbe già messo il team al lavoro su una stagione due.
Recentemente è anche stato mostrato un video dal dietro le quinte della serie che vedrebbe un pianeta simile a Tatooine, un AT-ST e altri materiali che già abbiamo visto nel trailer della stagione uno. Tatooine potrebbe essere una location per The Mandalorian, ma più probabilmente si tratta di qualcosa che verrà utilizzato per lo spin off di Obi Wan in sviluppo per Disney+.
Jon Favreau, regista e produttore di The Mandalorian ha già dichiarato che molti elementi dell’ex universo espanso di Star Wars può trovare posto nella serie. Personaggi che prima facevano parte dell’universo Legends potrebbero debuttare in grande nella sua serie. Favreau ha anche promessi numerosi easter egg per i fan nella prima stagione.
Non sarebbe la prima volta che le Legends sono state usate per creare personaggi per serie dell’universo espando di SW, il caso più noto l’ammiraglio Thrawn in Star Wars: Rebels; Oppure ancora gli inquisitori sempre in Rebels.
la serie vede nel cast Pedro Pascal, Giancarlo Esposito, Carl Weathers, Gina Carano, Taika Waititi, Bill Burr, Nick Nolte, e Werner Herzog. The Mandalorian sarà il primo prodotto originale della piattaforma, atteso per il 12 Novembre.
Fonte: Comicbook.com