Starfield – Ecco il gameplay del colossale titolo di Bethesda

0
Starfield

All’apice dell’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 è stato mostrato il primo assaggio del gameplay di Starfield, uno dei videogiochi più attesi dell’evento.

Con le entusiastiche dichiarazioni di Todd Howard nel corso dell’E3 2021 la software house aveva fatto intendere chiaramente di puntare moltissimo sulla sua nuova IP, primo nuovo franchise creato da Bethesda Game Studios negli ultimi 25 anni. Da quanto ci è dato vedere, il nuovo titolo sembra comunque avere tutte le carte in regola per far riguadagnare terreno alla software house nell’estremamente competitivo settore degli RPG.

Il lungo filmato della durata di 15 minuti ha confermato la vastità dell’opera che presenterà più di 100 sistemi stellari e oltre 1.000 mondi diversi da esplorare. È stata inoltre svelata la sinossi ufficiale del titolo che vi riportiamo qui sotto:

L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, ti unirai a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati nel più grande e ambizioso gioco di Bethesda Game Studios di sempre.
In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti in un epico viaggio per trovare risposta alla più grande domanda dell’umanità: cosa c’è là fuori?

Insieme alla portata su larga scala della storia il gioco proporrà un approfondito editor dei personaggi, i quali saranno altamente personalizzabili come nella miglior tradizione di Bethesda. La stessa cura è stata riportata sulle armi, mentre particolare attenzione è stata posta verso l’editor delle astronavi, che permetterà una grande varietà di scelta insieme alla possibilità di comporre l’equipaggio. Confermata inoltre la presenza della prospettiva sia in prima che in terza persona. Presentando il gameplay Todd Howard ha ribadito il suo entusiasmo:

Bethesda Game Studios non vede l’ora di far vivere questa esperienza ai giocatori. Realizzarla è stato un viaggio incredibile per tutti noi, ma sappiamo che questo è solo l’inizio, perché il vero viaggio inizierà solo insieme a voi giocatori.”

Starfield sarà un’esclusiva Xbox, e sarà quindi disponibile solo su Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel corso del 2023. Intanto potete vedere il primo video dedicato al gameplay del titolo a seguire qui sotto:

Fonte: Bethesda

Lascia un commento