Stargirl è stata rinnovata per una seconda stagione, ma questa sembra che non andrà più in onda sul servizio streaming on demanda DC Universe, ma passerà al network The CW.
Secondo quanto riportato da Deadline, la seconda stagione di Stargirl sarà una esclusiva del network ed andrà ad affiancare le altre serie che compongono l’Arrowverse come The Flash, Supergirl e Black Lightning. La prima stagione di Stargirl è attualmente in corso, ed i restanti episodi debutteranno lunedì sul servizio di streaming, per poi essere trasmessi la sera successiva su The CW.
Questo non è il primo show originariamente previsto per DC Universe ad essere sostato su un’altra piattaforma. Doom Patrol, del quale è stato rilasciato il trailer della seconda stagione, recentemente è stato trasferita su HBO Max, il nuovo servizio di streaming di Warner. Per ora rimane l’unica serie esclusiva di DC Universe rimane Titans, anche se l’offerta del servizio privilegerà più i servizi si news ed i fumetti in formato digitale. A differenza di Doom Patrol e Titans, Stargirl è adatta per un pubblico più giovane, e quindi è più adatta per l’offerta di un network come The CW.
Nonostante ora condividano la rete, Stargirl al momento non fa ancora parte dell’Arrowverse. Come stabilito dall’evento crossover Crisi sulle Terre Infinite”, Stargirl appartiene al multiverso; è stato infatti stabilito che la serie si svolge su Terra-2, mentre l’Arrowverse esiste su Terra-Prime. Tuttavia Geoff Johns, creatore e showrunner della serie, ha recentemente suggerito che ad un certo punto la serie si incrocerà con l’Arrowverse e quest’ultima affermazione sembra suggerire che potrebbe accadere molto presto.
Stargirl è incentrata sulle vicende di Courtney Whitmore, una teenager che scopre che il nuovo compagno della madre una volta era il sidekick di colui che pensa potrebbe essere suo padre, il supereroe Starman. Cercando di scoprire i misteri relativi al padre scomparso e sognando di rimetterei insieme la vecchia squadra di eroi, darà vita a una nuova versione della Justice Society of America.
Lo show è basato sul fumetto creato nel 1999 da Geoff Johns ispirandosi alla sorella mancata tre anni prima in un incidente aereo.
Fonte: CBR