Strange Adventures #1 di Tom King e Mitch Gerads, DC Comics rilascia un’anteprima

0
Strange Adventures

Il team dietro a Mister Miracle e Sheriff of Babylon, torna per una nuova storia fantascientifica nell’universo DC Comics: Strange Adventures.

Tom King (Batman, Mister Miracle) e Mitch Gerads insieme a Evan “Doc” Shaner (Future Quest) si riuniscono per una storia di sangue, guerra ed amore, di cui i lettori parleranno per molto tempo.

Adam Strange è stato creato nel 1958 da Julius Schwartz e Murphy Anderson su Showcase #17, eroe del pianeta Rann, un uomo noto in tutta la galassia per il suo coraggio e il suo onore.

Però ora, una scelta che l’eroe ha fatto durante la battaglia per Rann è tornata per tormentare lui e la sua famiglia, oltre che minacciare anche tutto il DC Universe.

“Adam Strange è uno di quei personaggi, come Tarzan e Flash Gordon, uomini stoici che riescono in terre straniere, e che rappresentano una metafora per il colonialismo Europeo del 19esimo secolo. Ovviamente l’effettivo colonialismo non era nulla come il sogno di esso e questo è il contrasto che mi interessa: la sanguinosa differenza tra il mito e la realtà.”

Ha dichiarato King nel comunicato stampa.

Ora un eroe DC dovrà scegliere tra salvare Adam e il mondo.

“Volevo raccontare due storie contemporaneamente, e volevo che entrambe avessero modo di collegarsi un pò come le storie che noi raccontiamo agli altri e quelli che gli altri raccontano a noi. Per rappresentare questi due aspetti, abbiamo usato due dei migliori artisti del mondo dei fumetti, poi abbiamo preso quei racconti e li abbiamo portati in strane e nuove direzioni che non penso nessuno abbia visto nei moderni fumetti supereroistici. Quindi è un nuovo modo di fare qualcosa di nuovo e differente e speriamo anche soddisfacente.”

La serie sarà composta da 12 numeri da 28 pagine ed il primo numero è atteso per il 4 Marzo 2020.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, DC Comics, Warner Bros. TV e HBO Max stanno anche preparando una serie tv dedicata a Strange Adventures, che presumibilmente vedrà Adam Strange in qualche capacità, dunque prepariamoci a rivedere possibilmente qualche idea di King e Geards anche sullo schermo.

Fonte: Newsarama

Lascia un commento