Stranger Things – Noah Schnapp risponde alle accuse di razzismo [Video]

0

Noah Schnapp, importante membro del cast di Stranger Things nel ruolo di Will Byers, è stato apertamente accusato di razzismo in seguito all’arrivo in rete di una clip postata da un fan su Twitter che lo vede protagonista.

Nel video in questione (che potete vedere in coda all’articolo) vediamo l’attore seduto nel retro di un’automobile in compagnia di amici, niente di compromettente in ogni caso. In seguito iniziano a cantare insieme “Freaky Friday” di Chris Brown e Lil’ Dicky e ad un dato punto della clip sembra che Schnapp pronunci la famigerata “parola con la N”, come viene usualmente chiamata negli States. In seguito alle accuse diffusasi a macchia d’olio su Twitter la clip è diventata rapidamente oggetto di discussione e polemica. Noah Schnapp ha quindi pubblicato un messaggio tramite una Instagram Story nel quale ha precisato di non aver pronunciato la parola di cui è accusato, ma bensì la parola “neighbour”, in lingua italiana “vicino”.

L’attore quindicenne ha insistito sul fatto che nè lui nè i suoi amici non avrebbe mai potuto postare un video con un simile contenuto, e che nel caso non avrebbe trovato l’appoggio degli amici stessi. Potete leggere il contenuto dell’intervento di Noah Schnapp qui sotto:

“Ciao ragazzi, recentemente è emerso un video della scorsa estate con me che ballo e canto mentre sostituisco con la parola “neighbour” la parola con la N. Non pronuncerei mai la N word, non sono quel tipo di persona. Non l’ho mai usata in vita mia. Utilizzare la parola “neighbour” in quella canzone era solo qualcosa di scemo che stavo facendo con i miei amici. Spero che tutti voi capiate che non penserei mai di fare qualcosa del genere. E i miei amici non posterebbero un video, o mi sosterrebbero, se io pronunciassi volgarità senza esitazione. Mi scuso per aver usato un’altra parola. Non spetta a me usarla e dovrei avrei solo dovuto tenere la bocca chiusa. Capisco perché qualcuno lo trovi offensivo e ne sono molto dispiaciuto.”

Di seguito potete visionare il video incriminato:

Nel mentre ricordiamo che i lavori per la quarta stagione di Stranger Things sono attualmente in corso, e potremo aspettarci delle grosse sorprese. Al momento Netflix non ha ancora rilasciato una data di uscita della nuova stagione di Stranger Things.

Fonte: DigitalSpy

Lascia un commento