Non si avevano notizie da un po’ riguardo Sweet Tooth, serie tv basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire. Inizialmente prodotta per Hulu, i diritti di distribuzione sono stati poi acquistati da Netflix, che ha appena pubblicato sui propri canali social il primo teaser trailer della serie e, soprattutto, ne ha annunciato la data di uscita. Tutti gli episodi, infatti, arriveranno in streaming il prossimo 4 giugno.
Il teaser è disponibile in fondo all’articolo mentre qui di seguito è possibile leggere la descrizione ufficiale di Sweet Tooth:
Dai produttori esecutivi Susan Downey e Robert Downey Jr. è in arrivo Sweet Tooth, una favola postapocalittica tratta dai popolari fumetti di DC Comics. La serie racconta la storia di un bambino metà umano e metà cervo e di un viandante solitario che intraprendono insieme un’avventura straordinaria.
Com’è possibile leggere, dunque, lo show sarà prodotto da Team Downey. Sweet Tooth racconta la storia di Gus, un ragazzo in parte umano e in parte cervo che lascia la sua casa nella foresta per esplorare il mondo esterno devastato da un cataclisma. Presto si unirà ad una famiglia mista di umani e ibridi animali proprio come lui, per cercare risposte riguardo questo nuovo mondo e la sua natura ibrida.
Per quel che riguarda il cast, il giovane Gus sarà interpretato da Christian Convery, il padre avrà invece il volto di Will Forte e la voce narrante sarà quella di Josh Brolin. Altri membri del cast saranno Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Dania Ramirez, Neil Sandilands, Stefania LaVie Owen e Aliza Vellani.
Il fumetto di Jeff Lemire è arrivato sugli scaffali per Vertigo Comics, etichetta della DC Comics, tra settembre 2009 e gennaio 2013. Si tratta di una serie lunga 40 uscite e questa è la descrizione del primo volume:
L’acclamata nuova serie di Jeff Lemire introduce Gus, una rarissima nuova razza di ibridi animali/umani cresciuta in isolamento in seguito ad una pandemia che ha colpito il mondo una decina d’anni prima. Adesso, con la morte di suo padre, Gus è costretto a difendersi da solo… fino a quando non incontra il grande e goffo Jepperd, che promette di aiutarlo. I due si imbarcano dunque in un viaggio che ha come sfondo l’America devastata per trovare la Riserva, un rifugio per gli ibridi.
Sweet Tooth sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 giugno.
Fonte: YouTube