The Falcon and the Winter Soldier: “Bucky non è più il Soldato d’Inverno”, parola del creatore della serie

0

Lo showrunner e creatore di The Falcon and the Winter Soldier, ha avuto modo di parlare del finale della serie e di come Bucky ora non sia più il Soldato d’Inverno.

Seppur Bucky all’inizio della serie, abbia ancora gli incubi e non riesca a dimenticare quello che ha fatto come Soldato d’Inverno, alla fine della serie possiamo dire che abbia davvero superato quella parte del suo percorso, questo è quello che ha detto Malcolm Spellman, creatore e showrunner della serie:

“Spero che la gente si dimentichi di quel titolo che vede alla fine dello show [Captain America and the winter soldier]. Credo abbia sconfitto quel demone, non avrà più problemi per quello. Quando Bucky entra in scena non ha mai abbandonato il senso di colpa ed i ricordi di cosa ha fatto, non riesce ad abbandonare una parte del Soldato d’Inverno che è ancora in lui. Ma anche se questa era rimasta, Bucky era una cattiva persona? Capite cosa sto dicendo? Quella era l’identità di Bucky quando abbiamo iniziato, non si sente un cittadino di nessuna epoca. Abbiamo preso quell’elemento e abbiamo creato un percorso e cercato di redimerlo ai suoi stessi occhi, che è diverso da una semplice redenzione. Non deve fare ammenda, capito? Bucky all’inizio pensa che nonostante tutto lui sia ancora il Soldato d’Inverno. Ma alla fine, con il vecchio Giapponese capisce, ma ancora prima, quando salva gli altri senatori dai flagsmasher, lì è la prima cosa eroica che fa e viene anche ringraziato. Quindi alla fine della serie si è levato un peso, ed ironicamente ha trovato una famiglia in Lousiana ed è di persone afroamericane. Inoltre, ha anche sentito cosa vuol dire essere un eroe per la prima volta, credo che questo porterà a qualcosa di straordinario.”

Tutte le puntate di The Falcon and the Winter Soldier sono ora disponibili su Disney+.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento