Terminal List – La serie con Chris Pratt e diretta da Antoine Fuqua uscirà su Amazon Prime Video

0
Terminal List Chris Pratt Antoine Fuqua

L’adattamento televisivo di The Terminal List, romanzo di Jack Carr, ha trovato casa su Amazon Prime Video, che ha ordinato una stagione intera. La serie sarà diretta da Antoine Fuqua e avrà come protagonista Chris Pratt. Quest’ultimo, dopo le esperienze (non ancora terminate) nel Marvel Cinematic Universe e in Jurassic World, torna in tv. L’attore manca sul piccolo schermo da cinque anni, più precisamente dalla fine di Parks and Recreation.

Le voci riguardanti lo sviluppo della serie erano iniziate a febbraio. Pratt sarà, appunto, il protagonista ma anche produttore esecutivo con la sua etichetta Indivisible Pictures. Allo stesso modo, Fuqua dirigerà gli episodi e produrrà esecutivamente lo show con la sua Fuqua Films. David DiGillio si occuperà della fase di scrittura. La serie è una co-produzione di Amazon Studios e Civic Center Media, in associazione con MRC Television.

La storia segue James Reece, interpretato da Pratt, dopo che tutto il suo plotone di Navy SEAL finisce in un’imboscata durante una missione segreta ad alto fattore di rischio. Dopodiché Reece torna a casa con ricordi conflittuali dell’evento e domande che si pone riguardo la sua colpevolezza. Quando però vien fuori una nuova prova, l’uomo scopre che forze nascoste stanno operando contro di lui, mettendo in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella delle persone che ama.

La serie ripercorre, in qualche modo, le esperienze di vita e le prospettive che le storie dei veterani militari degli Stati Uniti d’America portano a casa. Non a caso, il team di scrittura è composto per la metà da persone che sono loro in prima persona veterani di guerra o hanno membri della famiglia che lo sono. La produzione prevede di avere veterani e le loro famiglie in molteplici aspetti della serie.

Terminal List riunisce Pratt e Fuqua per la prima volta dal 2016, anno in cui entrambi hanno lavorai a I Magnifici Sette, per Netflix. Anche in quel caso Antoine Fuqua era il regista e Chris Pratt uno dei protagonisti.

Al momento non c’è alcuna data o finestra di uscita per Terminal List.

Fonte: Variety

Lascia un commento