Black Mirror è una delle serie Netflix di maggior successo degli ultimi anni. Ad un anno dall’uscita della quinta stagione, il creatore Charlie Brooker è tornato a parlare riguardo lo sviluppo della sesta stagione della serie che ha saputo raccontare il futuro oscuro della società contemporanea.
Lo sceneggiatore e produttore britannico è intervenuto ai microfoni di Radio Times, aggiornando gli ascoltatori sull’avanzamento dei lavori relativi alla nuova stagione di Black Mirror:
“Sono stato impegnato a fare le cose. Non so cosa posso dire su ciò che sto facendo e cosa non sto facendo. Al momento, non so quante persone riuscirebbero a digerire storie sulle società che cadono a pezzi, per questo non sto lavorando su nessuno degli episodi di Black Mirror. Sono un po’ entusiasta di rivisitare le mie abilità comiche, quindi ho scritto sceneggiature volte a farmi ridere.”
L’ultima stagione dello “specchio nero” ha portato sul piccolo schermo attori come Miley Cyrus e Anthony Mackie. La serie si è aggiudicata tre Emmy Awards consecutivi grazie agli episodi “San Junipero“, “USS Callister” e “Bandersnatch“. Brooker è stata la forza trainante di Black Mirror sin dal suo debutto su Channel 4 nel dicembre 2011. Il creatore attualmente ricopre il ruolo di showrunner al fianco di Annabel Jones. Brooker non ha parlato molto del futuro di Black Mirror dopo la Stagione 5 se non qualche accenno a Digital Spy l’estate scorsa: “Non credo che ci sia qualcosa che ci fermi. Potremmo fare una tantum, potremmo fare una storia in corso, potremmo fare spin-off. ”
Tutte le stagioni della serie tv sono attualmente in streaming su Netflix.
Fonte: IndieWire