Dopo aver creato tantissimo clamore sul web con la notizia che Warner Bros. Pictures fosse in contatto con Jonah Hill per il ruolo del villain di The Batman, con vede Robert Pattinson come protagonista, ovviamente nei panni di Bruce Wayne. Le due parti, infatti, sono giunte ad un vicolo cieco. Deadline ha infatti riportato che i contatti tra attore e studio di produzione si sono interrotti e sembra che entrambi stiano volgendo lo sguardo altrove. I rumor iniziali vedevano Jonah Hill al centro di speculazioni secondo le quali avrebbe interpretato il Pinguino o l’Enigmista. Adesso, però, il regista Matt Reeves dovrà cercare in qualcun altro il suo villain.
Questa notizia arriva dopo l’aggiunta ufficiale al cast di Zoë Kravitz, che interpreterà Selina Kyle, alter ego di Catwoman. I panni del commissario Gordon saranno invece affidati a Jeffrey Wright. A quanto pare, però, Warner Bros. non sta perdendo tempo, e si è già attivata nella ricerca di un attore che possa ricoprire il ruolo che avrebbe dovuto prendere Jonah Hill.
A quanto pare, Hill sarebbe stato scelto per interpretare Edward Nygma, ma le due parti non sono riuscite ad arrivare ad un accordo. Si prospetta una situazione interessante, dal momento che Seth Rogen si è detto stuzzicato dall’idea di recitare nei panni dell’Enigmista, ma al momento non sono arrivate offerte e tanto meno si sono verificati contatti.
Il film sta assumendo la forma di una gigantesca superhero story, e Matt Reeves spera di riuscire a realizzare un racconto che sappia rendere onore alle abilità del Cavaliere Oscuro, per delinearlo, come nei fumetti, come il World’s Greatest Detective.
Pattinson ha inoltre dichiarato che era da un po’ di tempo che rincorreva l’idea di interpretare Bruce Wayne ed ha raccontato di aver cercato di incontrare Reeves anche prima del suo casting.
L’uscita di The Batman è al momento fissata, nei cinema statunitensi, per il 25 giugno 2021. A quanto pare le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.
Fonte: ComicBook