The Batman – Per Andy Serkis il film sarà il più dark tra quelli dedicati al personaggio

0
The Batman

Fuori dalle pagine dei fumetti, il personaggio di Batman è stato un personaggio molto dark sin dagli Anni Novanta. Con il passare del tempo, poi, lo è diventato molto di più. Basti pensare alla trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan oppure alla più recente versione del DC Extended Universe. Questa tendenza, a quanto pare, continuerà anche con The Batman di Matt Reeves.

A confermare la cosa ci avrebbe pensato Andy Serkis. Quando gli è stato chiesto se la visione di Batman del regista si basasse su toni e atmosfere dark, l’attore ha detto: “Direi che ciò che pensate non è troppo lontano dalla verità”. Serkis poi non ha voluto rivelare, come ci si poteva aspettare, altri dettagli, ma ha parlato un po’ del focus del film: “Buona parte della pellicola sarà dedicata alla connessione emotiva che c’è tra Bruce Wayne e Alfred. Sarà un po’ il centro di tutto. Si tratta di qualcosa che Matt Reeves ha scritto in maniera squisita e magistrale”.

Andy Serkis ha poi parlato del ruolo che interpreterà lui in The Batman, Alfred, che nella trilogia di Nolan era interpretato da Michael Caine: “Lui era fantastico. Il suo Alfred è diventato leggendario. Non posso neanche provare a fare qualcosa di simile. Anche perché, in qualche modo, devi fare tuo il personaggio. Devi capire che tipo di connessione c’è tra te che sei l’attore e il ruolo che stai andando ad interpretare”.

Come molte altre produzioni, anche quella di The Batman è stata sospesa a causa del Coronavirus, nonostante in un primo momento ci fu l’annuncio del proseguimento delle riprese. Come ha spiegato Serkis, al momento della sospensione aveva girato più o meno metà delle scene principali che ha sul copione. Al momento non è dato sapersi quando riprenderanno i lavori.

Diretto e co-scritto da Matt Reeves, The Batman può contare su un cast composto da Robert Pattinson, Zoë Kravits, Colin Farrell, Jeffrey Wright, John Turturro, Paul Dano, Jayme Lawson, Peter Sarsgaard e, appunto, Andy Serkis. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 1° ottobre 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento