The Boys – Il passato di Stormfront sarà legato a quello di Soldier Boy

0
The Boys

La seconda stagione di The Boys si è conclusa solo qualche giorno fa ma l’attenzione è già rivolta alla terza, con praticamente tutto il pubblico in attesa di scoprire quali saranno le prossime avventure dei personaggi della serie Amazon.

[Allerta spoiler!!] Seguono spoiler sul finale della seconda stagione di The Boys.

L’ultimo episodio della serie ha chiuso quasi tutte le sottotrame, ma ha lasciato parecchi interrogativi, su tutti il destino di Stormfront. A sentire le parole di Patriota, il personaggio interpretato da Aya Cash non è morto, ma tenuto in custodia dalla Vought.

Proprio a Stormfront si collegherà l’arrivo di Soldier Boy, Soldatino in lingua italiana. Questa versione distorta di Capitan America fa parte del passato nel mondo di The Boys nel piccolo schermo e questo è un concetto molto caro allo showrunner Eric Kripke: “Una delle cose che amo del fumetto non è la violenza, ma la storia presente all’interno. Le pagine vanno indietro di 60, 70 anni e l’atmosfera rimane quella. E allora vogliamo fare lo stesso nella serie. Per questo motivo abbiamo deciso di inserire Soldatino e il suo team, per far capire come si è arrivati alla situazione attuale. Attraverso la storia dei Super possiamo raccontare un po’ di storia di quell’America e spiegare come si è arrivati allo scenario attuale”.

Il team di Soldatino, Payback (in italiano il nome è Rappresaglia) viene descritto da Kripke come “i Sette prima dei Sette”. E visto che il personaggio interpretato da Jensen Ackles ha origine nella Seconda Guerra Mondiale e Stormfront è a tutti gli effetti una Nazista, il passato condiviso dei due fungerà da ponte tra passato e presente. In particolar modo, verrà fatta luce sulle modalità con le quali Stormfront riuscirà a far presa sulle masse, nonostante le sue convinzioni di estrema destra: “Ci sono due costanti nella storia: razzismo sistemico, conflitti e cattiveria da una parte; una continua lotta per migliorare le cose dall’altra. Andando ad esplorare la storia della Vought attraverso la storia dell’America, potremo osservare queste due costanti”.

In precedenza, Kripke aveva già parlato di Soldatino, definendolo l’equivalente del passato del vero mattatore di The Boys, ossia Patriota. “Viene da un’epoca diversa, ma ha lo stesso ego e la stessa ambizione di Homelander. Semplicemente verrà mostrato tutto in maniera diversa perché viene da un periodo storico differente, ha detto Kripke.

La seconda stagione completa di The Boys, esattamente come la prima, è ora disponibile su Amazon Prime Video.

Fonte: CBR

Lascia un commento