Sono arrivate oggi le prime immagini di The Devil All the Time, thriller gotico tratto dal romanzo Le strade del male di Donald Ray Pollock. Il film, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 settembre, vede un cast composto da nomi del calibro di Tom Holland, Robert Pattinson, Bill Skarsgard, e Jason Clarke.
Il progetto vede alla sceneggiatura la mano dei fratelli Antonio e Paulo Campos, con lo stesso Antonio Campos alla regia. Quest’ultimo si è così espresso sul rapporto con le stelle del cast, tra le quali Tom Holland, che interpreta il personaggio centrale e problematico del film, Arvin Russell: “Tom è una persona molto dolce e un attore molto generoso, ma è disposto ad andare dove ha bisogno di andare emotivamente per il personaggio. Tom è elettrico. Sta seduto lì senza fare niente ed è immensamente osservabile.”
Il regista si è anche espresso su Robert Pattinson. L’attore, che vedremo prossimamente in Tenet di Christopher Nolan, interpreta un predicatore di nome Preston Teagardin: “Rob ha preparato un sacco di idee, non sai mai cosa ti aspetta ma è sempre tutto interessante. Il personaggio che prende vita, l’ho visto di fronte a me quando eravamo sul set.”
Antonio Campos in ultima analisi ha spiegato l’approccio che ha avuto nello scrivere la sceneggiatura con suo fratello Paulo: “È una narrazione a più filoni ambientata tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e l’inizio del coinvolgimento dell’America in Vietnam in cui si intersecano diverse vite di personaggi. È stato un libro difficile da adattare anche perché c’era così tanto che abbiamo amato. Sono un grande fan del gotico meridionale e del noir e questo è stato un matrimonio perfetto tra i due. A volte si potrebbe adattare un pezzo e pensare come, Beh, c’è il seme di una buona idea qui e mi basta buttare via tutto e iniziare da zero. In questo caso non potevamo, abbiamo amato tutto!”
Anche Tom Holland si è espresso sulle sfide affrontate in questa nuova produzione: “Ero davvero impaziente di lavorare con Antonio perché ho visto i suoi film precedenti e sono molto crudi. Credo che fosse la sfida di fare un accento diverso, interpretare il ragazzo di campagna, un film d’epoca, un nuovo regista. Tutto questo ha fatto sì che accettassi questo ruolo.”
Qui sotto possiamo dare un occhiata alle prime immagini del film:
Nel cast, accanto a Tom Holland, Robert Pattinson, Bill Skarsgard, e Jason Clarke, troveremo anche Riley Keough, Haley Bennett, Mia Wasikowska, Eliza Scanlen, Harry Melling e Pokey LaFarge.
Ecco la sinossi ufficiale del film: “La Seconda guerra mondiale è finita e il soldato semplice Willard Russell sta tornando a casa dopo essere stato spedito a combattere nel Pacifico, con negli occhi ancora tutto l’orrore per quello che ha visto. La corriera fa una sosta a Meade, Ohio, e William si ferma a mangiare in un ristorante. Non conosce il nome della cameriera che l’ha servito ma sa che se ne è innamorato e qualche settimana dopo torna da lei e la sposa. Insieme fanno un figlio, bellissimo: Arvin. Arviri Russell è il protagonista di questo primo magistrale romanzo di Donald Ray Pollock, autore della folgorante raccolta di racconti Kno-ckemstiff. Lo vediamo crescere e muoversi tra misere catapecchie e chiese che sono templi dell’ipocrisia e del male, lo seguiamo con il dito sulla carta geografica degli Stati Uniti, e contemporaneamente assistiamo allo svolgersi di altre esistenze maledette, destinate, per uno scherzo della sorte, a incrociarsi con la sua, fino all’inatteso, sconvolgente finale”.
Ricordiamo che il film arriverà su Netflix il 16 settembre.
Fonte: EntertainmentWeekly