The Flash – In dubbio la presenza di Michael Keaton nel film?

0
The Flash

Qualche tempo fa sono arrivati in rete dei rumor riguardanti la presenza di Michael Keaton, nei panni di Batman, in The Flash, film dedicato al Velocista Scarlatto di Ezra Miller con Andy Muschietti in cabina di regia. I fan erano andati al settimo cielo all’idea di poter rivedere il Cavaliere Oscuro del 1989 nuovamente in azione, ma lo stesso Keaton adesso frena gli entusiasmi.

In un’intervista al late show di Jimmy Kimmel, l’attore ha detto che non ci sono, per il momento, ufficialità: “Non posso confermare nulla. Come si dice in questi casi, stiamo avendo delle discussioni. Ne stiamo parlando e vedremo se qualcosa succederà”. Quando poi Kimmel gli ha chiesto quale sarebbe, secondo lui, il miglior Batman, Keaton ha risposto: “Il mio”. Il video dell’intervista è disponibile in fondo all’articolo.

Questo film dedicato a Flash dovrebbe essere un adattamento di Flashpoint, storia del 2011 di Geoff Johns e Andy Kubert che ha dato il via alla linea editoriale New 52. Nei fumetti, Barry viaggia indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre Nora. A quel punto si ritroverà in una realtà alternativa in cui la madre è sì viva, ma il padre è morto per infarto. Batman, inoltre, è molto più pericoloso ma soprattutto una minaccia per questo nuovo mondo. Quando Barry si recherà nella Gotham alternativa, scoprirà che il Crociato Incappucciato è in realtà Thomas Wayne, diventato un giustiziere dopo la morte di suo figlio Bruce.

In The Flash sarà presente anche Ben Affleck, che riprenderà il suo ruolo di Batman del DCEU e probabilmente verrà data una conclusione all’arco narrativo del suo personaggio. Il fatto che possano essere presenti due Batman sembra puntare ancor di più verso Flashpoint, nonostante sia già stato negato che Keaton andrà ad interpretare Thomas.

Questa smentita da parte del Batman del 1989, tuttavia, raffredda gli spiriti dei fan, che davano già per assodata la sua presenza. La cosa più strana è che nei bozzetti presentati al DC FanDome e in cui si vedevano insieme Flash e Batman, il Cavaliere Oscuro è palesemente quello di Tim Burton. Non resta che aspettare ulteriori risvolti di questa faccenda.

The Flash uscirà al cinema il 3 giugno 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento