Secondo alcuni insistenti rumor riportati da TheWrap, Michael Keaton sarebbe in trattative per ritornare nei panni di Batman nel film dedicato a Flash con Ezra Miller. Tali rumor non si limiterebbero solo a questa rivelazione, ma sembra anche che Keaton farà parte attivamente nel DCEU, ricoprendo il ruolo del mentore, molto simile a quello di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe, prendendo così il posto di Ben Affleck
Keaton, che fu il primo ad interpretare l’uomo pipistrello sul grande schermo, negli ultimi ha goduto di di una rinascita della sua carriera, grazie anche al film Birdman film che vuole scimmiottare e criticare proprio i film di super eroi. Keaton non sembrerebbe però snobbare tale genere ne rinnegare il ruolo che lo ha reso celebre. Ironia della sorte infatti , dopo aver interpretato il ruolo dell’avvoltoio in Spiderman Homecoming, sarebbe pronto a riprendere i panni dell’uomo pipistrello dopo quasi 30 anni dalla sua ultima apparizione in Batman Returns di Tim Burton.
La notizia non suona del tutto assurda, infatti il film dedicato a Flash, non ha caso è stato intitolato Falshpoint, proprio come l’evento fumettistico legato al velocista scarlatto, che esplora e sconvolge il multiverso DC mostrandoci versioni alternative dei vari personaggi. Il film, diretto da Andy Muschietti, molto probabilmente seguirà questa strada legando insieme vari personaggi e mondi già apparsi sul grande schermo e non, un po come fatto da The CW per il serial The Flash nell’ evento Crisis on infinite hearts. e che cambierà le carte in tavola anche dell’universo DC al cinema.
Sempre TheWrap conferma che le riprese di Flash: Flashpoint cominceranno ad inizio 2021
Fonte: Comicbook.com