The Handmaid’s Tale – La Quarta Stagione rimandata al 2021, ecco il primo teaser trailer

0

La quarta stagione di The Handmaid’s Tale è stata spostata al 2021. L’annuncio è arrivato da parte di Hulu durante la presentazione dei NewFronts virtuali ed al momento, non risulta ancora essere stata fissata una data precisa per il ritorno della serie.

The Handmaid’s Tale è solo l’ultima serie ad aver visto posticipare la data d’uscita in seguito allo stop delle riprese imposto dalla pandemia di coronavirus. A marzo, la lavorazione della quarta stagione del dramma distopico con protagionista Elisabeth Moss è stata interrotta, ed al momento non è nemmeno chiaro quando sarà fissata la ripresa della produzione.

La terza stagione della serie vedeva la protagonista June, rimanere a Gilead dopo aver mandato la sua neonata al sicuro in Canada. La stagione si è conclusa con dei cliffhanger con June e altre ancelle intente a liberare i bambini da Gilead per farli arrivare a Toronto. Rimane un pò di incertezza sugli sviluppi che si avranno nella quarta stagione, anche se Elisabeth Moss ha dichiarato a Comicbook.com che The Handmaid’s Tale può essere considerata la storia di June e che quando il suo viaggio giungerà a termine, finirà anche la serie: “Non dipende da me, ma penso che siamo tutti d’accordo che questa è la storia di una donna e non la storia di Gilead. Stiamo tracciando la sua storia personale e penso che sia questa la nostra linea guida. Quando sentiremo che quella storia è stata raccontata, allora sarà finita.”

Detto questo, la conclusione dell’arco narrativo di June non precluderà il ritorno a Gilead, la cui esplorazione potrebbe continuare in altre opere. Lo scorso autunno Margaret Atwood ha dato alle stampe il romanzo sequel, I Testamenti, ambientato 15 anni dopo gli eventi del romanzo originale, anche se molto prima dell’epilogo del suo predecessore. Prima dell’uscita del nuovo libro, Hulu e la MGM annunciarono che avrebbero sviluppato una nuova serie ispirata agli eventi in esso narrati, con lo showrunner Bruce Miller al timone.

Hulu ha accompagnato l’annuncio anche con un teaser trailer della stagione, che potete visionare qui di seguito:

The Handmaid’s Tale, tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, fu inizialmente rinnovata per una quarta stagione prima del finale della terza stagione nel 2019. La serie ha anche ottenuto ottimi risultati in termini di critica e premi, vincendo 11 Emmy in due stagioni. Oltre ad Elisabeth Moss, la serie può vantare nel cast Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T FagbenleAmanda Brugel, e Bradley Whitford.

La quarta stagione di The Handmaid’s Tale sarà composta complessivamente da dieci episodi, con la stessa Moss che dirigerà il terzo.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento