Nelle ultime ore è approdato in rete il primo teaser di The Idol, atteso drama prodotto da HBO Max.
La serie è ambientata sullo sfondo della movimentata industria musicale americana, e sarà concentrata sulle vicende di un guru dell’auto-aiuto – leader inoltre di un culto moderno – che intraprenderà una complessa relazione complicata con una giovane popstar emergente.
Dietro la scrittura della serie troviamo la nota popstar The Weeknd, al secolo Abel Makkonen Tesfaye, coadiuvata da Sam Levinson, attualmente reduce dallo straordinario successo di Euphoria. I ruoli dei due personaggi principali saranno affidati allo stesso The Weeknd ed a Lily-Rose Depp, figlia del famoso Johnny Depp. Altri personaggi regolari della serie saranno interpretati da Troye Sivan, Suzanna Son, Rachel Sennott, Debby Ryan, Steve Zissis, Hari Nef, e Juliebeth Gonzalez. Completano il cast dei personaggi di supporto Melanie Liburd, Tunde Adebimpe, Elizabeth Berkley Lauren, Nico Hiraga, Anne Heche, Maya Eshet, Tyson Ritter, Kate Lyn Sheil, Ethel Cain, Liz Caribel Sierra e Finley Rose Slater.
Le riprese dello show sono iniziate nel novembre 2021 a Los Angeles, in California. La produzione è stata temporaneamente sospesa nell’aprile 2022 a causa della partecipazione di The Weeknd al Coachella Valley Music and Arts Festival. Il successivo 25 aprile la testata Variety ha riportato di una sostanziale revisione della serie e di alcune conseguenti rielaborazioni. Sarebbero infatti state apportate alcune importati modifiche alla squadra produttiva ed allo stesso cast, in conseguenza di un completo cambio di direzione artistica del progetto. La produzione è stata poi dichiarata ufficialmente completata nel luglio 2022.
Al momento non è ancora stata confermata una data d’uscita ufficiale. Essendo un prodotto targato HBO Max la serie sarà distribuita nel nostro paese tramite i canali Sky. Non mancheremo di tenervi aggiornati sulla distribuzione dello show, intanto potete vedere il primo suggestivo teaser di The Idol a seguire qui sotto:
Fonte: Variety