The Last Of Us – Gabriel Luna sarà Tommy nella serie HBO

0
The Last Of Us

Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D.) reciterà affianco a Pedro Pascal e Bella Ramsey in The Last of Us, serie tv di alto profilo del canale HBO. The Last of Us è un adattamento della serie di videogiochi omonima, prodotta dal franchise Sony PlayStation, a cura dei creatori di Chernobyl, Craig Mazin e Neil Druckmann.

Il lavoro sotto produzione di HBO è ambientato 20 anni in seguito alla distruzione della civilizzazione moderna. Joel (Pedro Pascal), temprato sopravvisuto, ha il compito di contrabbandare la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) fuori dalla zona oppressiva in quarantena. Quello che all’inizio risulta come un compito tranquillo, si rivela un brutale, commovente viaggio: i due personaggi dovranno infatti attraversare gli Stati Uniti potendo contare unicamente uno sull’altra. Luna avrà il ruolo di Tommy, il fratello minore di Joel, un soldato fuori servizio che non ha ancora perso il suo idealismo e la speranza di un mondo migliore.

Kantemir Balagov dirigerà l’episodio pilota della serie, con la co-produzione dello studio televisivo Sony Picture Television. Anche PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog produrranno la serie, basandosi sul videogame sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per piattaforme Playstation.

Druckmann e Mazin cureranno la sceneggiatura e insieme a loro come produttori esecutivi ci saranno Carolyn Strauss, con il presidente dell’azienda Naughty Dog Evan Wells. In veste della PlayStation Productions invece ritroveremo Rose Lam, Asad Qizilbash e Carter Swan. Questo progetto segna il ritorno dell’attore Gabriel Luna a lavorare col canale HBO. L’ultima collaborazione infatti risulta essere stata per la seconda stagione di Tru Detective.

Luna è meglio conosciuto per il ruolo di Robbie Reyes/Ghost Rider nella serie ABC Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.S. e per Gabriel/REV-9 in Terminator: Dark Fate. Tra i suoi crediti nel piccolo schermo contiamo inoltre il procedural drama Wicked City, accanto a Ed Westwick. Ancor più importante è la parte in Matador (2014), come protagonista principale.

Fonte: Deadline

Lascia un commento