The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – Che sia Ganondorf il vero protagonista del gioco?

0
Breath of the Wild 2jpg

Nintendo ha da poco alzato il sipario su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, ma sappiamo ancora molto poco dell’atteso sequel. Il primo trailer del gameplay ha stranamente glissato sul volto dell’eroe e tra gli appassionati è iniziata a circolare una suggestiva fan theory.

Secondo questa, il protagonista del gioco non sarebbe altri che Ganondorf, elemento che spiegherebbe la scelta di celare il volto di quello che abbiamo finora identificato come Link. La teoria, è stata proposta da Barrett Courtney del portale di Kinda Funny Games, il quale ha pubblicato un interessante analisi sul suo account Twitter dopo aver visionato il gameplay trailer mostrato all’ultimo E3.

Secondo l’analisi, la teoria troverebbe delle basi proprio nella tradizione del franchise. Come sappiamo, Ganondorf è lo stesso personaggio in tutti i giochi, ritornando costantemente a tormentare i nuovi eroi (anche se la linea temporale si divide in diversi punti). Courtney crede che gli utenti giocheranno nei panni di Ganondorf, e che la versione proposta del personaggio sia proprio “l’eroe di 10.000 anni fa” menzionato nel primo Breath of the Wild, ben prima quindi di essere corrotto. Secondo Courtney una riprova sarebbero proprio i capelli più lunghi del protagonista che possono essere visti in alcuni segmenti del trailer.

Un altro aspetto della teoria di Courtney sarebbe da ricercarsi nell’imminente uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Questo sarebbe infatti stato scelto per una re-release allo scopo specifico di ricollegarsi con il nuovo gioco. Il nuovo trailer di gioco mostrato all’E3 sembra in effetti condividere gran parte del tessuto connettivo di Skyward Sword, comprese le aree esplorabili nel cielo. Nella tradizione della saga, Skyward Sword rappresenta il primo gioco in ordine cronologico della serie, nel quale viene raccontata la creazione della Master Sword e mostra Demise come villain del gioco, mentre invece Breath of the Wild si pone al momento come l’ultimo episodio.

Courtney crede quindi che la storia vedrà Link e Zelda nel presente ad aiutare Ganondorf a liberarsi dalla maledizione. Alcuni fan hanno risposto alla teoria affermando che l’eroe dai capelli lunghi visto nel trailer di gioco non può essere Ganondorf in quanto sprovvisto di capelli rossi. Courtney sostiene tuttavia che quest’ultimo otterrà i suoi iconici capelli rossi una volta che otterrà la spada abitata da Demise, evento che dovrebbe coincidere con l’inizio della sua caduta.

Al momento risulta molto difficile confutare questa teoria, se non altro c’è da dire che è molto suggestiva ed affascinante. Nintendo inoltre continua a mantenere il più stretto riserbo sul titolo ufficiale di quello che è attualmente conosciuto come The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, segretezza che potrebbe implicare un titolo decisamente rivelatore. In attesa di ulteriori conferme vi invitiamo a prendere questa teoria cum grano salis, sperando di avere nuovi aggiornamenti già nelle prossime settimane.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento