The Lord of the Rings – Morfydd Clark interpreterà una giovane Galadriel?

0

Morfydd Clark si unisce al cast di The Lord of the Rings prodotto da Amazon. L’attrice dovrebbe vestire i panni di Galadriel, che nella trilogia cinematografica erano stati affidati a nientepopodimeno che Cate Blanchett. La Blanchett ha ripreso il ruolo anche in occasione de Lo Hobbit.

Clark va quindi ad ingrossare le fila di un gruppo di attori che annovera già Markella Kavenagh, Joseph Mawle e Maxim Baldry. Recentemente, Will Poulter ha abbandonato il progetto. Nel caso in cui il ruolo per la giovane attrice sia confermato, si tratterebbe del primo personaggio importante dei libri e dei film ad essere annunciato per la serie tv. Tuttavia, al momento Amazon si è rifiutata di commentare la notizia.

L’attrice è un astro nascente dell’industria. Attualmente fa parte della serie HBO His Dark Material, insieme ad attori del calibro di James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda, ma ha ricoperto ruoli importanti anche in Patrick Melrose e ne L’Alienista. Nel 2020 sarà possibile vederla in diverse produzioni: nel film horror Saint Maud, al quale Morfydd Clark ha partecipato; all’inizio dell’anno la si potrà apprezzare all’interno di Dracula della BBC, che da noi sarà disponibile su Netflix; insieme a Dev Patel invece ha recitato in The Personal History of David Copperfield, in uscita l’8 maggio.

La serie de Il Signore degli Anelli è sotto lo sviluppo degli autori JD Payne e Patrick McKay. Inoltre, Bryan Cogman, sceneggiatore e supervisore di alcuni episodi di Game of Thrones, ha firmato un contratto per il ruolo di consulting producer. J.A. Bayona sarà il regista di alcuni episodi. Amazon ha ordinato una seconda stagione nel momento in cui ha annunciato la prima di The Lord of The Rings.

La serie esplorerà nuove storyline, che saranno precedenti agli eventi de La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien. Ci si tufferà, dunque, nella Seconda Era, ossia quel periodo nel quale gli Anelli del Potere, incluso l’Unico Anello di Sauron, hanno visto la luce.

Fonte: Variety

Lascia un commento