The Mandalorian – Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano nella seconda stagione

0
The Mandalorian Dawson Ahsoka

Sin dal suo debutto in Star Wars: The Clone Wars, i fan voglio vedere Ahsoka Tano in un live-action di Star Wars. Il desiderio dei fan, inoltre, sarebbe quello di avere Rosario Dawson ad interpretare la Jedi. Sembra che il desiderio stia diventando finalmente realtà.

Notizia fresca è infatti quella che vorrebbe proprio l’attrice essere coinvolta nel ruolo di Ahsoka Tano per la seconda stagione di The Mandalorian. Negli scorsi mesi, la Dawson in persona, dopo aver visto tutte le campagne e gli hashtag lanciati dai fan, ha espresso in prima persona la volontà di interpretare il personaggio. A quanto pare sono stati soddisfatti un po’ tutti quanti: i fan che vedranno il personaggio in live-action, la Dawson che interpreterà un ruolo al quale era effettivamente interessata e la Disney, che avrà un ottimo responso da parte del pubblico.

Il personaggio ha fatto il suo esordio nella galassia di Star Wars come la giovane padawan di Anakin Skywalker, ma nel corso di The Clone Wars ha acquisito sempre più carisma ed importanza, diventando un personaggio affascinante tanto quanto Anakin, se non di più. Stuole intere di fan amano letteralmente Ahsoka Tano. Quando la serie animata è stata improvvisamente cancellata dopo un episodio finale basato su un cliffhanger, i fan sono rimasti sconvolti al pensiero che non avrebbero visto una conclusione per le avventure della giovane Jedi, visto che il personaggio non è presente in Star Wars: La Vendetta dei Sith.

Fortunatamente, il creatore di The Clone Wars, Dave Filoni, ha riportato Ahsoka in una versione adulta in Star Wars Rebels, i cui eventi si svolgono alcuni anni dopo Episodio IV. Il finale di Rebels conferma che Ahsoka, insieme a Sabine Wren, è sopravvissuta agli eventi de Il Ritorno dello Jedi, viste le ultime scene della serie.

Quando nel 2012 Disney ha comprato la Lucasfilm, è stato riformulato tutto l’universo di Star Wars. L’Universo Espanso è stato fondamentalmente cancellato e solo i sei film e Clone Wars sono considerati canonici, tanto che è stata realizzata una settima ed ultima stagione della serie animata per concludere le vicende e riagganciarsi ad Episodio III. Attualmente l’ultima stagione sta andando in onda su Disney+ in America.

I fan erano già in forte attesa per la seconda stagione di The Mandalorian, adesso saranno sicuramente in visibilio.

La seconda stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ ad Ottobre.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento