The Mandalorian – Jon Favreau conferma la finestra di lancio della seconda stagione

0
The Mandalorian

La pandemia di Coronavirus ha causato la sospensione di un gran numero di produzioni di film e serie tv, andando a complicare le dinamiche di uscita di questi prodotti. Non è il caso di The Mandalorian. Il creatore della serie, Jon Favreau, durante l’ATX TV Festival ha spiegato che le riprese principali si sono concluse in tempo e dunque la seconda stagione della serie arriverà come da programma a partire da ottobre su Disney+. Diverse fonti avevano già parlato di una conferma di tal genere, ma ora, con le parole di Favreau in persona, coinvolto sia nelle riprese che nella post-produzione, i fan possono dormire sonni tranquilli.

“Abbiamo avuto la fortuna di terminare le riprese prima del lockdown e grazie alle tecnologie avanzate di Lucasfilm e ILM siamo riusciti a concludere i lavori degli effetti speciali anche da remoto. La seconda stagione arriverà, come precedentemente annunciato, su Disney+ ad ottobre”, ha detto Favreau durante l’evento, durante un incontro insieme ai colleghi Dave Filoni, Deborah Chow, Taika Waititi, Bryce Dallas Howard e Rick Famuyiwa. Il creatore della serie ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato su ciò che i fan hanno amato del primo blocco di episodi. Non sembra tanto una seconda stagione, quando più un vero e proprio sequel. Spero che la gente si diverta a guardare le nuove puntate tanto quanto noi ci siam divertiti nel realizzarle”.

The Mandalorian è iniziata lo scorso novembre ed è diventata subito un successo di critica e di pubblico. Essendo il primo prodotto in live-action per il piccolo schermo, ha spianato la via a tutta un’altra serie di progetti da parte di Lucasfilm su Disney+, che cercherà di sfruttare al massimo il potenziale di Star Wars.

Mando 2 promette di essere veramente esplosiva: Rosario Dawson dovrebbe aggiungersi al cast nei panni di Ahsoka Tano, Temuera Morrison sarà Boba Fett, Katee Sackhoff riprenderà il ruolo di Bo-Katan dopo averle già prestato la voce nelle serie animate. Al cast si è aggiunto anche Timothy Olyphant in un ruolo ancora ignoto. Sembra, inoltre, che siano già partiti i lavori per una terza stagione.

The Mandalorian è attualmente disponibile su Disney+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento