Hawkeye – Clint Barton indosserà l’iconica maschera dei fumetti?

0
Hawkeye_jeremy_renner

Gli ultimi rapporti trapelati dagli insider sembrano suggerire che Hawkeye, la serie prodotta dai Marvel Studios che vedrà il ritorno di Jeremy Renner nei pani di Clint Barton, vedrà iniziare le riprese entro la prossima settimana.

Lo stesso Renner sui suoi profili social ha mostrato di star lavorando a pieno regime sulla serie. Nella giornata di venerdì, l’attore ha condiviso un video time-lapse che ritrae sè stesso stesso in una sessione di trucco e impronta facciale su gesso. Visto il più che probabile inizio delle riprese, è quasi certo che lo stampo sia stato preso per permettere al reparto costumi di lavorare ad una nuova maschera per il personaggio. Potete vedere il video postato da Renner qui sotto:

Quando si parla di Clint Barton alias Occhio di Falco, o se preferite Hawkeye, si pensa subito ai due look più iconici del personaggio di casa Marvel. Quello classico che prevede la nota maschera viola dal design aguzzo, indossata dal personaggio fin dalle sue prime apparizioni, e quello a volto scoperto dal design più essenziale introdotto nella omonima run scritta da Matt Fraction e David Aja. Quest’ultimo look è stato proposto dalla versione del personaggio interpretata da Jeremy Renner nell’Universo Cinematografico Marvel.

Sappiamo che Kevin Feige e il suo team per adattare il personaggio per il grande schermo hanno preso spunto dalla sopracitata run di Fraction e Aja e dalla versione Ultimate del personaggio apparsa nel 2012. La maschera Ultimate potrebbe essere una intrigante novità, ma non ci resta che aspettare che inizi la produzione della serie per saperne di più.

Le ultime indiscrezioni sulla trama suggerirebbero un Clint Barton senza udito, inoltre sappiamo che Hailee Steinfield sarà nel cast probabilmente per interpretare Kate Bishop, l’allieva di Barton designata a prenderne il titolo.

Al momento la serie di Hawkeye non ha ancora una data di uscita ufficiale. La prima serie targata Marvel Studios a debuttare sarà WandaVision, con la data fissata per il 15 gennaio 2021 in esclusiva su Disney+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento