The Prom – Meryl Streep e Nicole Kidman saranno nel nuovo film Netflix diretto da Ryan Murphy

0
WEST HOLLYWOOD, CA - JANUARY 27: Actresses Meryl Streep (L) and Nicole Kidman arrive at the Australian Academy Of Cinema And Television Arts International Awards Ceremony at Soho House on January 27, 2012 in West Hollywood, California. (Photo by John Shearer/WireImage)

Ryan Murphy ha arruolato un cast stellare per il suo prossimo film Netflix: The Prom, un adattamento del musical di Broadway nominato ai Tony Awards. Meryl Streep, Nicole Kidman, Awkwafina, James Corden, Ariana Grande, Keegan-Michael Key e Andrew Rannells sono tra gli  interpreti del film.

The Prom racconta la storia di una studentessa omosessuale nella città conservatrice immaginaria di Edgewater, Indiana, che vuole portare la sua ragazza nella sua scuola di danza. Quando le due sono bandite dal partecipare, un cast di luminari di Broadway si uniscono per combattere l’ingiustizia. È il primo progetto cinematografico annunciato con l’accordo Netflix di Murphy.

The Prom, segue il concept originale di Jack Viertel. Ha ricevuto sei nomination ai Tony Award, incluso uno per il miglior musical. Murphy, il super-produttore noto per diversi show televisivi come: “Pose“, “Glee” e “American Horror Story”, ha firmato un accordo generale con Netflix lo scorso febbraio, per un valore di $ 300 milioni. Prima di fare il salto al gigante dello streaming, aveva anche preso accordi con la 20th Century Fox.

“The Prom” non è l’unico coinvolgimento di Murphy con la Great White Way. Adatterà anche The Boys in the Band per Netflix. Il cast del revival di Broadway vede: Matt Bomer, Jim Parsons, Zachary Quinto e Andrew Rannells destinati a riprendere i loro ruoli per il film.

Fonte: Variety