The Proud Family – Confermato il revival della serie animata su Disney+

0
the proud family

Disney+ regalerà un’altra piccola perla vintage ai suoi abbonati. La piattaforma di streaming ha ufficialmente dato luce verde per la produzione del revival di The Proud Family, in Italia conosciuto come La Famiglia Proud.

Il titolo di questo ritorno sarà The Proud Family – Louder and Prouder. Il cast originale tornerà nello show insieme ai produttori della serie principale, che andò in onda su Disney Channel ad inizio anni Duemila.

Al momento non c’è stato nessun annuncio riguardante la release.

Il creatore della serie Bruce W. Smith ed il produttore esecutivo Ralph Farquhar tornano a metter mano alla loro creazione, assieme al co-produttore esecutivo e story editor Calvin Brown. Sentori di un possibile revival c’erano già stati a novembre, quando Jo Marie Payton, membro del cast originale, aveva fatto cenno alla cosa in un’intervista.

Queste invece le parole di Smith e Farquhar: “Nelle nostre idee lo show non è mai realmente finito, visto che avevamo ancora letteralmente tonnellate di storie ancora da raccontare. Questo è il momento perfetto per il ritorno della famiglia Proud. Non vediamo l’ora di portare i fan, di vecchia e nuova data, con noi in questo incredibile viaggio”.

The Proud Family ha riscosso un discreto successo quando andava in onda su Disney Channel, anche grazie ai messaggi di inclusione e diversità culturale che veicolava attraverso i propri episodi. Louder and Prouder si concentrerà su Penny Proud e la sua famiglia: i genitori Oscar e Trudy, i gemelli BeBe e CeCe e la nonna Suga Mama. Torneranno anche i fedeli amici di Penny, Dijonay Jones, LaCienega Boulevardez e Zoey Howzer. Anche zio Bobby sarà presente nel revival.

Tutto il cast originale tornerà per dare nuovamente la voce ai personaggi principali.

Gli episodi di The Proud Family sono tutti disponibili su Disney+, e verosimilmente lo saranno anche quando il servizio streaming arriverà in Italia.

“L’umorismo della serie e le storie raccontate sono perfettamente calzanti anche per il pubblico odierno”, ha dichiarato Agnes Chu, SVP Content presso Disney+. “L’audience ha adorato guardare nuovamente i suoi episodi preferiti di The Proud Family, e siamo contentissimi che Bruce, Ralph, Calvin e tutto il cast stiano creando nuove storie per la loro nuova casa su Disney+”.

Fonte: Deadline

Lascia un commento