The Witcher – CD Projekt Red potrebbe iniziare a lavorare ad un nuovo capitolo dopo Cyberpunk 2077

0
the witcher

Secondo quanto riportato nelle ultime ore, il prossimo videogioco della serie di The Witcher potrebbe iniziare ad essere sviluppato quest’anno, dopo il lancio di Cyberpunk 2077. Quindi, dopo che il titolo sarà uscito su PS4, XBOX One, PC e Google Stadia a Settembre, CD Projekt Red probabilmente si concentrerà su un nuovo capitolo della serie che l’ha resa famosa. La notizia è partita da Eurogamer Poland. Sostanzialmente sembra che Adam Kicinski, presidente della software house, abbia recentemente rivelato ai giornalisti locali che una volta che Cyberpunk 2077 sarà sugli scaffali e negli store online, il team polacco tornerà nel fantastico mondo di The Witcher e che ci sono già idee di partenza.

Sfortunatamente è qui che si esauriscono tutte le informazioni. Non si sa se il gioco prenderà piede dopo gli eventi di The Witcher 3: Wild Hunt. Non è nemmeno chiaro se il protagonista sarà Geralt o magari Ciri. Sarà un prequel, un sequel o uno spin-off? Non ci sono davvero nemmeno le informazioni minime per poter fare ipotesi. Certo, è difficile immaginare che CD Projekt Red decida di fare a meno di Geralt, visto che il personaggio è diventato ancor più iconico dopo la serie Netflix. Tuttavia, ai fan non dispiacerebbe nemmeno interpretare Ciri.

Probabile, però, che non si tratti di un vero e proprio The Witcher 4. Questo perché, secondo le parole di Kicinski, i ragazzi di CD Projekt Red si divideranno in due gruppi. Assodato che nelle intenzioni della software house c’è quella di continuare a sviluppare i mondi di The Witcher e Cyberpunk 2077 (“We have two worlds and within these worlds we want to create games – therefore all the games planned so far are either” witcher “or” cyberpunk”, la traduzione dal polacco delle parole del presidente), il gruppo più grande si occuperà di sviluppare il multiplayer che andrà a completare Cyberpunk 2077, mentre il gruppo più piccolo si occuperà di un nuovo gioco singleplayer. Non è chiaro se il team rimarrà quello, ma potrebbe anche essere che il resto degli addetti ai lavori possa confluire in seguito nel progetto.

Ciò che è certo, al momento, è che il 100% delle forze di CD Projekt Red sono dedicate a Cyberpunk 2077.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento