The Witcher è diventato uno dei titoli di punta di Netflix e con il rilascio di Nightmare of the Wolf, i fan hanno potuto dare uno sguardo al mondo in espansione prima dell’uscita della seconda stagione atteso per Dicembre, e che secondo la showrunner si collegherà agli eventi della seconda stagione.
Nightmare of the Wolf è un film animato che segue le storie di Vesemir, il mentore di Geralt di Rivia nei suoi anni da intrepido Witcher e come confermato da Lauren Schmidt, showrunner della serie per Netflix.
La Showrunner Lauren Schmidt quando è stata intervistata ha rivelato numerosi dettagli che avranno un effetto sulla seconda stagione, in primis il fatto che Geralt è stato parte della “Caduta di Kaer Morhen”, quindi probabilmente, nonostante la sua giovane età tale evento lo ha segnato. Dunque, c’è da aspettarsi che tale evento segnerà anche il modo in cui Geralt approccerà la sua protetta, Ciri.
L’intervista di Netflix Geeked alla showrunner è molto lunga e vede la Schmidt parlare di come la forza del franchise di The Witcher sia quella di collegare diversi medium e creare un universo condiviso.
now that you’ve seen THE WITCHER: NIGHTMARE OF THE WOLF, here’s showrunner Lauren Schmidt Hissrich (@LHissrich) to break down the ending and explain how it fits into THE WITCHER SEASON 2 pic.twitter.com/1mgLmPSsxE
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) August 27, 2021
Non è chiaro se questo progetto animato rimarrà un caso isolato o se dovremo aspettarci altre produzione anime nell’universo di Geralt di Rivia, ma intanto possiamo goderci la storia di un violento e giovane Vesemir per cortesia dello Studio Mir.
Fonte: Comicbook