The World Ends With You – Primo trailer per l’anime tratto dal videogioco

0
The World Ends With You

Grandi notizie per gli amanti dei videogiochi di casa Square Enix: la software house giapponese ha infatti rilasciato, a distanza di poco tempo dall’annuncio, il primo teaser trailer della serie anime basata The World Ends With You, noto ed amato videogioco della casa produttrice di Final Fantasy, uscito su Nintendo DS, mobile e Nintendo Switch.

The World Ends with You  è un videogioco del genere action RPG prodotto da Square Enix nel 2007 per Nintendo DS. Sviluppato dal team di Kingdom Hearts, il titolo trae alcune caratteristiche da Kingdom Hearts: Chain of Memories, sviluppato da Jupiter. Ambientato nel quartiere di Shibuya, il gioco presenta numerosi elementi della cultura giapponese giovanile degli anni 2000 mescolati con l’urban fantasy.

Pubblicato in Giappone nel 2007, il videogioco è stato distribuito l’anno seguente nel resto del mondo. Negli anni 2010 è stato prodotto un remake per iOS e Android. Ha inoltre ricevuto uno spin-off denominato The World Ends With You -Live Remix-, pubblicato nel maggio 2013, ma ritirato nel febbraio 2014.

L’11 gennaio 2018 è stato annunciata da Nintendo l’uscita della versione Final Remix per Nintendo Switch, con grafica HD e un nuovo epilogo.

Il trailer ci mostra quello che sarà lo stile della serie animata, fedelissimo a quello del videogioco: il tratto, che ricorda molto il design di Kingdom Hearts, è inconfondibile e dovrebbe riuscire a dare quella dose di unicità che potrebbe aiutare l’anime a farsi spazio tra i tantissimi prodotti del medesimo genere.

La serie animata sarà realizzata da Domerica e Shin-Ei Animation, mentre la regia a Kazuya Ichikawa.

Di seguito, il trailer dell’anime, previsto per il 2021:

Fonte: Comicbook

Lascia un commento