The Boys – Darick Robertson: “Alcuni fan di Trump non hanno capito che Patriota è malvagio”

0
The Boys

La dialettica estrema e politicamente scorretta promossa da Donald Trump nel corso della sua presidenza ha trovato fin dall’inizio una forte cassa di risonanza tra i suoi sostenitori. Alcuni di questi hanno contribuito in alcuni casi a creare dei momenti tanto singolari quanto ingenui, e l’ultimo ha tirato in ballo nientemeno che il personaggio di Patriota dalla serie The Boys.

Infatti, in data 14 novembre alcuni sostenitori di Donald Trump si sono radunati sulla Pennslyvania Avenue a Washington D.C. per sostenere la rielezione del presidente uscente a discapito del neo eletto Joe Biden. Durante la marcia del Million MAGA (Make America Great Again), i manifestanti si sono fermati davanti al John A. Wilson Building offrendo il campionario completo di bandiere a stelle e striscie e slogan. Quello che ha colpito maggiormente l’attenzione questa volta è stata la presenza di due manifestanti, uno in costume da Patriota con indosso una maschera di Trump e l’altro con la tuta a strisce da carcerato indossante una maschera di Joe Biden.

Il singolare episodio ha suscitato una certa perplessità tra i creatori di The Boys e della serie a fumetti originale. Lo showrunner Eric Kripke, il volto di Patriota nella serie Antony Starr ed il co-creatore della run a fumetti originale Darick Robertson erano così incredibilmente confusi e perplessi sull’uso distorto fatto di Patriota alla manifestazione che si sono affrettati a chiarire, evidentemente a buon titolo, che quest’ultimo non corrisponde esattamente ad una figura eroica. Kripke ha postato su Twitter la foto che ritrae i due manifestati commentando laconicamente:

“Um… stanno davvero guardando la serie?”

Kripke si è affrettato a taggare lo stesso Antony Starr, che ha risposto meno ironicamente con un inequivocabile:

“L’arte di essere dei fottuti stupidi”

Il co-creatore della serie Darick Robertson dal canto suo ha replicato su Twitter scrivendo:

“Questi babbei non capiscono nemmeno che Patriota è il cattivo.”

Non è la prima volta negli ultimi tempi che un uomo vestito come i personaggi di The Boys sale agli onori delle cronache. Qualche giorno fa infatti nel corso della notte di Halloween un fan vestito sempre da Patriota ha compiuto un atto ben più edificante ed indubbiuamente eroico salvando un uomo da un incendio.

Vi ricordiamo che la prima e la seconda stagione di The Boys sono attualmente disponibili su Amazon prime Video.

Fonte: CBR

Lascia un commento