Toxic Avenger – Legendary Entertainment ha acquistato i diritti

0
Toxic Avenger

Legendary Entertainment, lo studio dietro al reboot di Godzilla (2014), ha acquistato i diritti del Vendicatore Tossico (Toxic Avenger) della Troma.

Il personaggio sarà probabilmente protagonista di qualche nuovo progetto, che con l’interesse di Hollywood per i franchise potrebbe creare un nuovo florido universo. Nella dichiarazione per la stampa, Legendary ha annunciato di aver così acquistato i diritti del franchise cult dedicato all’iconico supereroe della Troma. I co-fondatori della compagnia e registi del film originale del 1984, Lloyd Kaufman e Michael Herz, serviranno da produttori nel progetto e Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisioneranno per conto di Legendary.

Toxie, il vendicatore tossico a cui si riferisce il titolo, diventa un antieroe dopo una caduto in una vasca di materiali tossici. Prima di quello era Melvin, un inserviente bullizato da tutti quelli che gli erano accanto. Ora, come Toxie, colpirà i suoi tormentatori e difenderà la sua città, Tromaville, New Jersey.

Il film originale ha generato 3 sequel, un musical ed addirittura una serie animata negli anni 90, Toxic Crusaders.

La Troma non ha solo prodotto i film del Toxic Avenger ma anche pellicole satiriche ed horror. Tra i lavori più conosciuti dopo la fortunata serie del Vendicatore tossico ricordiamo Tromeo and Juliet e la serie di Nuke ‘Em High.

Fonte: CBR

Lascia un commento