Treadstone – Rilasciato il trailer della serie spin-off della saga di Jason Bourne

0
Treadstone

È stato rilasciato il primo trailer della serie TV Treadstone, spinoff della fortunata saga cinematografica di Jason Bourne, con protagonista Matt Damon.

Il trailer è stato rivelato sul canale YouTube di USA Channel. La serie si concentrerà su un gruppo di agenti “sleeper” ancora in libertà e sull’organizzazione titolare che li ha creati e che ora li monitora.

La serie Treadstone è stato ordinata lo scorso agosto, e sarà distribuita nel mese di ottobre 2019. Lo show sarà interpretato da Brian J. Smith di Sense8 insieme a Jeremy Irvine, Michelle Forbes, Omar Metwally, Tracy Ifeachor, Han Hyo-joo, Gabrielle Scharnitzky, Michael Gaston, Shruti Haasan ed Emilia Schüle.

Basato sulla popolare serie di libri e film, Treadstone sarà la prima incursione in televisione per il franchise. Dopo che la trilogia originale dei film ha funzionato bene in termini critici e commerciali, un quasi-reboot si è concentrato su un personaggio interpretato da Jeremy Renner e un quarto film che ha visto il ritorno di Matt Damon che non ha avuto l’impatto previsto.

Nei film della saga, Operazione Treadstone è il nome in codice di una squadra di sicari al servizio della multinazionale dello spionaggio, della quale si dice che Jason Bourne sia il più preparato. Treadstone è coperta da segreto di livello 5, per cui possono accedere all’informazione su di essa solo i direttori di più alto grado. Questa squadra è stata utilizzata in modo deviato dai direttori e vicedirettori. Quindi per coprire l’attività illegale vengono ammazzati molti testimoni, considerati pericolosi, all’interno del servizio stesso, fra le quali si tenta di eliminare anche Jason Bourne. A Pamela Landy, è stato affidato il pericoloso compito di scoprire la talpa, far cessare le deviazioni e gli assassini degli agenti del servizio stesso.

Treadstone andrà in onda negli Stati Uniti questo ottobre. Di seguito il primo trailer ufficiale della serie:

Fonte: CBR