Il film Sony Pictures, Uncharted, che da tanto tempo tenta di vedere la luce, conterrà nel cast anche Antonio Banderas, il cui ruolo però non è ancora stato rivelato.
Secondo Variety, Banderas è l’ultima aggiunta al cast dell’adattamento cinematografico del famoso videogame. Per ora i membri del cast noti sono Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali e Tati Gabrielle (che avevamo visto in Le Terrificanti Avventure di Sabrina).
La serie di videogame Uncharted segue le avventure di Nathan Drake, un cacciatore di tesori, e i suoi amici Sully e Elena che viaggiano per tutto il mondo in ricerca di antichi artefatti. A causa delle loro ricerche si imbattono in pirati e altri criminali che danno il via ad avventure ad alto rischio.
Il film sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Venom e di Zombieland: Doppio Colpo, dopo l’abbandono del progetto da parte di Travis Knight. La sceneggiatura più recente è stata scritta da Art Marcum e Matt Holloway. Charles Roven e Alex Gartner seguono il progetto per Atlas Entertainement, Avi e Ari Arad per Arad Productions, mentre i produttori esecutivi saranno Asad Qizilbash e Carter Swan di Playstation.
Secondo la dichiarazione di Dan Trachtenberg, prima che egli abbandonasse il progetto, il film non dovrebbe essere la pura copia dei videogiochi: “Non sentivo che valesse davvero la pena fare un puro adattamento dei videogiochi, copiare semplicemente il gioco e dare alle persone un’esperienza minore di quella che hanno sperimentato in un modo così incredibile.”
Banderas nel 2020 ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar nella categoria miglior attore per la sua performance nel film Dolor y gloria.
Uncharted dovrebbe uscire il 5 marzo 2021 nelle sale cinematografiche statunitensi.
Fonte: CBR.com