Secondo alcune voci, nella serie WandaVision prossimamente in arrivo sulla piattaforma Disney+, potremmo vedere addirittura uno degli acerrimi nemici di Doctor Strange fare la sua apparizione. Si tratta di Nightmare (Incubo, nei fumetti italiani).
Stando a questa fonte viene dato ormai per certo, il personaggio avrà il ruolo di antagonista nella serie. Nessun altro però parrebbe confermarlo attualmente, siamo di conseguenza tenuti a prendere la notizia con la dovuta cautela.
L’apparizione di Nightmare come villain era prevista per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, come precedentemente rivelato da C. Robert Cargill, uno degli scrittori della serie. L’idea in origine era addirittura quella di farlo debuttare nel film Doctor Strange, opzione però subito scartata da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Tuttavia, questa informazione potrebbe avvalorare e giustificare l’ipotesi di un’interconessione tra le serie WandaVision e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Creato da Stan Lee e Steve Ditko, Nightmare fa la sua prima apparizione sulle pagine del n. 110 di Strange Tales, fumetto uscito nel 1963. Il potente demone, signore della dimensione dei sogni, ha il potere di invadere la mente delle persone mentre esse dormono.
WandaVision vedrà nei ruoli dei protagonisti i volti già noti di Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione). L’attesa serie Marvel è prevista per il 2021, in esclusiva sulla piattaforma Disney+.
Fonte: CBR