Watchmen – Robert Redford interpreterà sé stesso nella serie HBO

0
Watchmen

Robert Redford sarà il Presidente Robert Redford nella serie di HBO  basata sul capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen.

Fox News ha riportato che Redford sarebbe entrato nel cast della serie nonostante il fatto che si era ritirato l’anno scorso. Successivamente Deadline ha confermato che il Presidente Redford avrebbe avuto un ruolo nella serie di Watchmen di HBO, non confermando chi sarebbe stato l’attore, che ora sappiamo essere proprio Redford stesso.

Nell’ultimo numero della serie di Alan Moore e Dave Gibbons Robert Redford veniva nominato presidente degli Stati Uniti e viene confermato anche da Doomsday Clock ambientato nel 1992.

Lo showrunner della serie ha confermato che con il fatto che il presidente Nixon ha eliminato la regola che limitava i due mandati ha permesso a Redford di rimanere in carica fino al 2019, quando la serie è ambientata.

Ha dichiarato Damon Lindelof in un Q&A:

Non dovrebbe essere un mondo che riconoscete, ci sono temi presenti anche nel mondo reale in quello di finzione che abbiamo creato. Ad un certo punto quello che è storia e quello che è storia alterata inizia a confondersi ad un certo punto.

La serie TV Watchmen HBO arriverà ad ottobre di quest’anno.

Fonte: CBR