Wonka – Annunciata la data di uscita del film, Tom Holland e Timothée Chalamet vicini al ruolo

0
Willy Wonka

Per quasi cinque anni Warner Bros. ha portato avanti lo sviluppo di un nuovo film su Willy Wonka che andasse ad esplorare i tempi precedenti a quando diventa il Re del Cioccolato. Qualche ora fa lo studio di produzione ha annunciato che Wonka uscirà il 17 marzo 2023.

Nel 2018 fu riportato che attori come Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller fossero stati presi in considerazione per il ruolo, ma quei nomi hanno lasciato il tempo che trovavano. Ultimamente, invece, fonti vicine alla produzione hanno detto che Warner sta considerando di ingaggiare uno tra Tom Holland e Timothée Chalamet per il ruolo di Willy Wonka.

Tom Holland ha 24 anni, mentre Timothée Chalamet ne ha 25 e non solo i due si contenderanno i ruoli migliori negli anni a venire, ma sono anche tra gli attori under 30 più talentuosi di Hollywood. Al momento non è chiaro se i due attori stanno effettivamente prendendo in considerazione il ruolo, ma è molto facile immaginare Chalamet come una versione più giovane di Johnny Depp, vista e considerata la fisicità. Holland, dal canto suo, potrebbe benissimo interpretare una versione più giovane del Willy Wonka di Gene Wilder, dal momento che il suo personaggio ballava e cantava.

Wonka sarà diretto da Paul King, che lavorerà su uno script firmato da Simon Rich. Il produttore sarà David Heiman, volto noto in casa Warner per aver prodotto i film di Harry Potter. Stando alle fonti, la produzione del film dovrebbe iniziare entro i prossimi quattro mesi. Periodo in cui, a meno di progetti che non sono ancora di dominio pubblico, i due attori non dovrebbero avere impegni e potrebbero quindi partecipare alle riprese di questo nuovo film su Willy Wonka. I dettagli sulla trama sono al momento sconosciuti. La data di uscita, annunciata nella scorsa giornata, è quella del 17 marzo 2023.

Fonte: Collider

Lascia un commento