Sembra davvero che la leggendaria serie animata degli anni 90, Batman: The Animated Series sia destinata a tornare in auge.
Lo show, approdato recentemente nel catalogo della nuova piattaforma streaming HBO Max, potrebbe infatti avere un sequel che riprenda la vicende viste nella serie originale. L’indiscrezione è arrivata nel corso del podcast Fatman Beyond condotto da Marc Bernardin e Kevin Smith, con quest’ultimo che ha avuto modo di confermare con una certa sicurezza la messa in sviluppo del progetto: “Non sono coinvolto, ma anch’io ho sentito questa voce e l’ho sentita da persone molto affidabili. Quando l’ho sentita ho dato di matto, e l’ho sentito… direi un mese prima che tu lo dicessi. Penso sia reale, non penso che sia una voce, credo che succederà. Sarebbe fttutamente fantastico perché si può letteralmente prendere lo show e andare avanti. Non ci sarà neanche il bisogno di dire, oh dobbiamo spiegare perché tutti sono più vecchi, è fttuta animazione, così si può direttamente tornare a quelle fantastiche storie”.
Smith ha poi continuato: “Per me non è un problema, c’è HBO Max, c’è già quel fantastico show di Harley Quinn, se realizzeranno ancora Batman: The Animated Series faranno un mucchio di soldi. Non si può scherzare sull’eredità, questo è dannatamente sicuro. Non è possibile che ciò possa accadere finché ci saranno i componenti creativi chiave, fintanto che Bruce Timm sarà coinvolto”.
Smith ha smentito ancora una volta ogni suo coinvolgimento. Il regista è attualmente impegnato a lavorare sulla nuova serie animata di He-Man per Netflix, e crede che un revival di Batman: The Animated Series potrebbe arrivare già nel 2022.
Un sequel dello show in forma di serie a fumetti era già stato pubblicato dalla DC Comics sotto il titolo di Batman: The Adventures Continues. Scritta da Alan Burnett e Paul Dini e disegnata da Ty Templeton, ha introdotto personaggi che erano rimasti ancora inediti nello show animato, tra cui Deathstroke e Azrael. Al momento non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale da WarnerMedia, ma la sicurezza di Kevin Smith lascia pochi dubbi.
Fonte: ComicBook