X-Men: Dark Phoenix – Rilasciato il primo spot televisivo con protagonista Jean Grey

0
X-Men: Dark Phoenix

Fox sta cominciando a rilasciare sempre più materiale promozionale legato a X-Men: Dark Phoenix, quarta pellicola del reboot del franchise mutante, in arrivo a giugno.

In un nuovo spot televisivo rilasciato in queste ore, vediamo alcune scene già mostrate nel trailer precedente, che confermano quanto la pellicola sia largamente ispirata alla celebre saga cartacea di Fenice Nera: nel video, Magneto chiede a Jean Grey cosa le stia accadendo, e la giovane mutante risponde al Signore del Magnetismo che, durante una missione di salvataggio nello spazio con il resto del team, è stata avvolta da una strana ed oscura entità cosmica.

La stessa Jean continua poi ammettendo che l’oscurità si sia risvegliata in lei, e che in qualche modo questo potere la faccia sentire bene.  La vediamo poi affrontare sia i soldati che stanno attaccando Genosha, il rifugio del Signore del Magnetismo, sia i propri compagni di team, oltre allo stesso Magneto.

Come dicevamo, X-Men: Dark Phoenix si ispira largamente alla celebre saga di Fenice Oscura, una delle storie più celebri delle testate mutanti, scritta da Chris Claremont e disegnata da John Byrne: la pellicola sarà ufficialmente l’ultimo film con protagonisti gli X-Men ad essere prodotto da Fox, con i diritti legati ai personaggi mutanti tornati in casa Marvel dopo la recente acquisizione da parte di Disney. Sarà quindi (probabilmente) l’ultima volta che vedremo James McAvoy nei panni di Charles Xavier, Jennifer Lawrence nei panni di Mystica e Michael Fassbender nel ruolo di Magneto. 

Scritto e diretto da Simon Kinberg, X-Men: Dark Phoenix arriverà nei cinema il 7 giugno. Il confermatissimo cast vedrà ancora una volta tra i protagonisti della pellicola James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters e Jessica Chastain. 

Questo è lo spot televisivo rilasciato nelle scorse ore:

Fonte: CBR