X-Men – I creatori della serie animata al lavoro sul ritorno della serie?

0
X-Men

X-Men: The Animated Series è sicuramente uno dei prodotti d’animazione legati ai supereroi Marvel più apprezzati ed amati di sempre: la serie, andata in onda negli anni ’90, conta 76 episodi acclamati dai fan di tutte le età, ed accolti con clamore quando, a novembre, sono stati resi disponibili anche su Disney+.

Da tempo si parla, inoltre, di un ritorno in pompa magna della serie con protagonisti gli X-Men di Charles Xavier, ma, fino ad oggi, si è sempre trattato di voci e speranze, più che di qualcosa di certo.

Ora, invece, sembrerebbe che ci sia davvero in ballo qualcosa: Larry Houston, produttore e regista della storica serie, infatti, ha confermato che sono in corso le trattative per un ritorno di X-Men: The Animated Series, con un progetto che vedrebbe la luce, ovviamente, su Disney+.

Queste le dichiarazioni di Houston:

“Si, ne abbiamo parlato. Ovviamente la scelta spetta a loro, ma abbiamo reso il più chiaro possibile di essere totalmente disponibili per qualsiasi tipo di progetto vogliano portare avanti. Potrebbe trattarsi di un singolo episodio one-shot, o di un mini arco da cinque episodi. Qualunque cosa decidano di fare, il team originale è pronto. Ed è per questo che sono ritornato dalla pensione.”

Anche altri membri del cast, tra i quali il doppiatore di Bestia, George Buza, e la voce di Sinistro, Chris Britton, hanno confermato la totale disponibilità ed un certo entusiasmo all’idea di tornare al lavoro su X-Men: The Animated Series.

“Sarebbe fantastico poter produrre almeno una dozzina di episodi, tutti sarebbero entusiasti.”

La speranza dei fan, e del team di produzione, è che Disney+ decida davvero di puntare sul grande ritorno di X-Men: The Animated Series, considerata, insieme all’inarrivabile serie animata su Batman, uno dei prodotti che ha aperto la strada alle apparizioni animate dei supereroi in TV.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento