X-Men – Jonathan Hickman lascerà i mutanti dopo Inferno

0
X-Men

Jonathan Hickman lascerà gli X-Men dopo la fine dell’evento “Inferno“, atteso per Settembre. L’autore lo ha annunciato in un’intervista andando anche nello specifico di cosa significherà per la linea dei Mutanti d’ora in poi.

Secondo Entertainment Weekly, Hickman sta già lavorando al prossimo grande progetto in Marvel che dovrebbe debuttare l’anno prossimo insieme ad una serie settimanale dedicata agli X-Men.

“I piani sono cambiati completamente. Quando ho proposto la mia idea per gli X-Men, avevo presentato una grande storia in tre eventi chiave, il primo era House of X. E mentre questo avrebbe funzionato come piano per tre anni, avevo già detto alla Marvel che non avevo idea nemmeno di quanto sarebbe durata la prima parte, anche perché sapevo che molti avrebbero voluto giocare con quello che stavo facendo, così abbiamo creato un piano molto aperto. Inoltre, quando ogni autore veniva nel mio ufficio ho cercato di essere chiaro sul piano dei tre anni così quando sarebbe arrivato il loro momento per inserirsi lo avrebbero saputo. Comunque, in tutto questo sapevo che stavo giocando con la dinamite ed era possibile che quello che stavo facendo con House of X, e alcune delle idee al suo interno, più che parte di un progetto avrebbero potuto creare una cassa di risonanza per tutto il mondo come fu Giant Size X-Men. Insomma, un cambiamento nel paradigma che avrebbe reso differente la linea degli X-Men per molto tempo. Durante la pandemia quando ero pronto per passare al secondo atto, ho chiesto a tutti se erano pronti, ma è successa una cosa interessante, la storia li aveva così coinvolti che non volevano che questo primo atto finisse, ma la realtà è che sapevo che avrei lasciato la linea in anticipo.”

Hickman ha debuttato sugli X-Men nel 2019 con le due miniserie evento, House of X e Power of X insieme agli artisti Pepe Larraz e R.B. Silva. Le due miniserie hanno rilocato gli X-Men su Krakoa, isola vivente/mutante trasformata in una nazione stato.

Marvel recentemente ha rilanciato gli X-Men con Gerry Duggan al timone, insieme a Pepe Larraz, serie che segue il team ufficiale di supereroi di Krakoa. La miniserie, Inferno, riprende alcuni elementi dalle due miniserie che hanno lanciato la linea (House of X e Power of X) e vedono Mystica tentare di sovvertire i piani che Charles Xavier e Magneto hanno per la loro società.

Fonte: CBR

Lascia un commento