Y: The Last Man – La serie subirà un reboot con il cambio degli showrunner

0
Y: The Last Man

La produzione della serie tv FX Y: The Last Man, basata sull’omonimo fumetto Vertigo (In Italia Y: L’Ultimo Uomo sulla Terra), sembra navigare in acque poco placide. La serie, nonostante il debutto previsto per quest’anno, ha dovuto far fronte in corso d’opera ad un improvviso cambio di showrunner. Questo contrattempo ha costretto la direzione a ripartire da capo, con un grande reboot.

Il presidente di FX, John Langdraf, in un’intervista, ha assicurato che il progetto proseguirà ugualmente senza il minimo intoppo, nonostante i numerosi cambi di rotta.

Ecco le sue parole:

Abbiamo visionato 5, forse 6 diversi copioni. Non abbiamo potuto pianificare nulla perché la produzione non è ancora partita. Abbiamo cambiato gli showrunner e deciso di ricominciare da capo con un reboot totale. Malgrado ciò il tutto sembra procedere per il verso giusto.”

I precedenti showrunner Aida Mashaka Croal e Michael Green hanno abbandonato il progetto ad Aprile 2019 rimpiazzati successivamente a Giugno da Eliza Clark. Le riprese dell’episodio pilota scritto da Croal e Green sono state comunque ultimate lo scorso Agosto, nonostante il cambio di direzione.

Tirando le somme, con questo grosso reboot in cantiere cosa ne sarà adesso di questo pilot già filmato? Le nuove scelte creative obbligheranno la produzione a doverlo girare nuovamente? Langdraf non ha specificato nulla in merito. Il tempo, però, stringe.

Ricordiamo che FX, circa un anno fa, con un annuncio ufficiale ha dichiarato che Y: The Last Man uscirà nel 2020, ovvero quest’anno. Riusciranno a rispettare i tempi? Oppure queste scelte posticiperanno il tutto al 2021? Non ci resta che attendere aggiornamenti.

 

Fonte: Newsarama

Lascia un commento