
Bill Murray sembra apparire vivo e vegeto nel nuovo trailer Red Band per Zombieland: Double Tap. Nel trailer R-Rated (categoria equivalente al “Bollino Rosso” nostrano), Murray si siede per un’intervista. Chiede l’interlocutore: “Cosa ti ha spinto a farlo? E non dire la sceneggiatura.”
Per chi non lo ricordasse, Bill Murray era ovviamente già apparso nel primo film di Zombieland, in una sorta di cameo a sorpresa. Il gruppo composto da Tallahasse, Columbus, Wichita e Little Rock lo aveva incontrato dopo aver deciso di accamparsi nella sua villa di Hollywood. Purtroppo la sua presenza non sarebbe durata a lungo. Mostratosi a Columbus travestito da zombi come scherzo, quest’ultimo, scambiandolo per un vero non-morto, lo aveva ferito mortalmente al petto con un colpo di fucile. Dato che il primo film è famoso anche per la tragicomica scena della morte di Murray (e della cerimonia funebre improvvisata dai quattro protagonisti), non è chiaro come l’attore possa ritornare nel sequel Zombieland: Double Tap. Potrebbe trattarsi di un flashback, un filmato o un vero e proprio ritorno in carne ed ossa.
Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick e il regista Ruben Fleischer sono tutti tornati per il secondo film.
Zombieland: Double Tap si svolgerà circa un decennio dopo gli eventi di Benvenuti a Zombieland, e accompagnerà i personaggi principali durante il loro viaggio attraverso ciò che resta degli Stati Uniti. Questo viaggio li porterà a incontrare nuovi sopravvissuti e a combattere una nuova specie più evoluta di zombi.
Rosario Dawson, Luke Wilson, Zoey Deutch, Thomas Middleditch e Avan Jogia si uniranno al cast di Zombieland: Double Tap, affiancando Tallahassee, Wichita, Columbus e Little Rock.
Con Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin, Zombieland: Double Tap arriverà nei cinema statunitensi il 18 ottobre.